E SI PARTE!!! IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DEI MARTE

E SI PARTE!!! IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DEI MARTE


18/05/2020 - News di alternativeMusic
 




 

Vi presentiamo VERTIGINI il nuovo singolo dei MARTE, rock band siciliana che al pop italiano, unisce molti richiami al  rock alternativo anglosassone, mirando ad un sound fresco, moderno ed internazionale.

Dai Radiohead, per passare ai Muse, fino ad un immancabile Jeff Buckley e- rovistando tra il mondo del cantautorato e dell’underground italiano- Carmen Consoli, i Verdena e i Marlene  Kuntz- stile ed influenze che plasmano una band che, all’elettronica, non rinuncia a qualche tuffo nel pop più tradizionale. 

 

I MARTE nascono  dall'idea di Massimiliano Gallo, compositore, musicista e autore di 17 album autoprodotti. Il suo stile poliedrico e passionale naviga tra influenze rock anni '70 ed elettronica moderna, tra ricercate armonie e testi evocativi.
Massimiliano è inoltre, il regista e videomaker dei videoclip della band, dunque un artista con la capacità di dare vita al suono, anche per mezzo dell’immagine.

Parlando però dei Marte, non si  non si può prescindere dall'incontro con il talentuoso Mauro Patti, batterista e compositore poliedrico con influenze molto varie tra cui jazz funk e progressive.
Da questo incontro, scaturisce  l' EP omonimo, uscito nel 2016, dal quale spiccano brani come “Breaking Down” e” Tell Me”, che vantano diversi riconoscimenti della critica come il 1° PREMIO ROCK CONTEST FIM 2017 - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA e il 2° posto (PREMIO COMPILATION) al contest "PROMUOVI LA TUA MUSICA 2017" NAPOLI.
Il 6 ottobre 2018 esce "Across My Universe", primo album ufficiale di Marte, che presenta brani in italiano e in inglese con un sound rock elettronico, prettamente radiofonico.
Come si legge nella recensione di Erika Pelligra per Musicjuice.it, l'album è un viaggio all’insegna dell’esplorazione, che tende ad allontanarsi dai confini.
Ha riscosso molto successo il singolo "Cu ti Lu Dissi", cover del celebre brano siciliano rivisitato in chiave rock, il quale è presente anche in lingua inglese all'interno dell'album.
da ricordare poi che, i brani di "Across" sono accompagnati dai rispettivi videoclip scritti e diretti da Massimiliano.
Nella primavera del 2019 si aggiunge una new entry al progetto, il chitarrista e arrangiatore Marco Lisci caratterizzato da un'eclettica formazione musicale, autore tra l'altro di alcune composizioni di chitarra classica.
Massimiliano e Marco decidono di collaborare per dar vita a un nuovo album dalle sonorità più radiofoniche, moderne, ed elettroniche.
Dalle loro fatiche, nel Gennaio 2020 esce un singolo con videoclip in dialetto siciliano, “Amuri e Guerra”, brano che tratta della drammatica condizione di donne vittime di violenza.
Nel Marzo successivo è la volta dì Hallelujah, il celebre brano di Leonard Cohen, che qui Mas e Marco realizzano ispirandosi  alla toccante interpretazione di Jeff Buckley.. Nel relativo videoclip troviamo struggenti immagini relative all'emergenza Covid19 e un finale con un messaggio di speranza.

E ora siamo qui, più forti di prima, pronti tutti a ripartire e i  Marte sono già più che mai pronti con il nuovo singolo dal titolo VERTIGINI che verrà presentato il 5 giugno 2020 con un videoclip su YouTube, su Spotify e su tutte le piattaforme musicali in streaming.

 

Stay tuned…!

 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7GDRdjhg7ucvMFi6fAPuZe?si=w08t5-DDQ4mEw9Zz1g39wg

Facebook: https://www.facebook.com/musicmarte/

Instagram: https://www.instagram.com/music_marte/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCVPcbe966MWbPLUwX6R09qA

 

 

Sonia Bellin