A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Trying to get property of non-object

Filename: controllers/cinema.php

Line Number: 33

Recensioni Cinema

Cinema

Carica altre Recensioni

Commenti Cinema

CHIAMAMI COL TUO NOME Luca Guadagnino
Paolo Ronchetti



C`è qualcosa che non convince pienamente in questo come nel precedente A Bigger Splash di Guadagnino. Qualcosa che nel suo La Parola Amore Esiste funzionava: La direzione degli attori; La direzione degli attori italiani soprattutto. E` qualcosa che mi infastidisce e tende a vanificare il poter godere a pieno anche di questo film. Film comunque bello nella scrittura, nei personaggi, nel racconto, nella musica, nell`ambientazione e nella storia e nella fotografia. Ma se gli attori non sono filmati e diretti con la cura necessaria il castello della credulità, su cui si fonda la visione cinematografica, rischia di crollare miseramente. Ed è un peccato!
CORPO E ANIMA Ildikó Enyedi
Paolo Ronchetti



Raramente capita di vedere un film in cui i personaggi attraversano il proprio dolore e la propria ricerca di felicità con così tanta forza e intensità. Un film necessario; un film che ci lascia sbalorditi per bellezza e intensità. Uno dei capolavori visti quest`anno.
CHIAMAMI COL TUO NOME Luca Guadagnino
Claudio Mariani



Delicato...ma non troppo. Suggestivo...ma non troppo. Poetico...ma non troppo. Ma è proprio in questo "non troppo" che c`è la forza di Guadagnino e del film stesso.
CORPO E ANIMA Ildikó Enyedi
Claudio Mariani



Film poetico anche nel suo crudo realismo, che a volte sembra troppo didascalico, ma nell`economia dell`opera in fondo ci sta. Scene con i due cervi semplicmente ipnotiche. Premi e successo meritati.

Dall'archivio