Cowboy Junkies

news

Cowboy Junkies Pubblicato a sorpresa Ghost dei Cowboy Junkies

10/04/2020 di mescalina.it

#Cowboy Junkies#Rock Internazionale#Rock

Dopo la sopresa del nuovo, splendido, album dei Phish, ecco arrivarne una nuova relativa alla pubblicazione di Ghost dei Cowboy Junkies. Per qualche giorno non si è riusciti a sapere nulla in merito a questo lavoro. Poi sulla pagina FB della band è apparso questo lungo post che spiega tutto:

Strani tempi là fuori, eh? Speriamo che voi e i vostri cari siate tutti al sicuro e ascoltiate attivamente i consigli dei vostri funzionari della sanità pubblica... è l'unico modo che abbiamo per superare questa cosa... e ci siamo dentro tutti insieme, che ci piaccia o no.
Nel frattempo, abbiamo un po' di musica nuova da farvi ascoltare e, si spera, fornirvi una piccola distrazione. È un insieme di canzoni su cui abbiamo lavorato per l'anno scorso e che eravamo pronti a lanciare quando i nostri mondi si sono capovolti. Il piano era quello di pubblicare un doppio album audiofilo in edizione molto limitata, composto da una versione rimasterizzata e rielaborata di All That Reckoning insieme a un secondo disco che contiene la nuova musica, Ghosts. Abbiamo le stampe di prova e il loro suono è bellissimo. Ma, come tutti sapete, la logistica è difficile al momento, quindi stiamo ritardando l'uscita del vinile (non ci sarà nessun CD) fino a quando il mondo non tornerà a qualcosa di simile alla normalità.
Nel frattempo abbiamo deciso di pubblicare la nuova musica su siti di streaming ovunque. È un insieme intenso di canzoni, ma probabilmente non è una sorpresa per voi....continuate a leggere se siete interessati alla genesi di Ghosts.
****
Nel luglio del 2018 abbiamo pubblicato il nostro album All That Reckoning. Due mesi dopo è morta nostra madre e ci siamo resi conto che c'era ancora molto da fare i conti. Ghosts è il risultato di quella realizzazione; una serie di canzoni che ruotano intorno al dolore, al dolore, alla paura, all'ansia, alla bellezza; un insieme di canzoni che esaminano la complessità delle emozioni che ci susseguono dopo la perdita di un genitore. Stavamo scrivendo e creando queste canzoni mentre eravamo in tournée all'ATR e, man mano che prendevano forma, ci è apparso chiaro che facevano parte, o almeno come addendum, delle canzoni che compongono All That Reckoning. Si occupano della resa dei conti definitiva, la resa dei conti che viene con la morte di una persona cara e la rivalutazione che si fa quando si cerca di elaborare una tale perdita.
L'idea alla base di questo progetto è stata quella di presentarlo come un set di due dischi in vinile e album. All That Reckoning e Ghosts funzionano meglio come due corpi di lavoro, che si riflettono l'uno sull'altro, ma sapete cosa si dice dei migliori piani degli uomini....quindi nel frattempo godetevelo, godetevelo, godetevelo.

Track list: Desire Lines, Breathing, Grace Descends, (You Don't Get To) Do It Again, The Possessed, Misery, This Dig Barks, Ornette Coleman