Kreky

news

Kreky Il cantautore sardo Kreky torna con un singolo tra synth e indie-rock

18/02/2024 di mescalina.it

#Kreky#Emergenti#Alternative

KREKY
DA VENERDÌ 16 FEBBRAIO IN RADIO E IN DIGITALE I’M NOT HERE
il nuovo singolo del cantautore sardo

E' approdato venerdì 16 febbraio in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store I’m Not Here (Romolo Dischi), il nuovo singolo di Kreky che anticipa l’uscita dell'album Time Runs Out, prevista per il 1° marzo.

Caratterizzato da synth, schitarrate “soniche” e sezione ritmica indie rock, I’m Not Here è un brano scuro che nasce sognante e finisce con suoni laceranti, che accompagnano un intreccio di pensieri, consigli, richieste e considerazioni tra il mondo dei vivi e l’altro mondo.

«"I'm Not Here" è un brano dalle atmosfere oniriche che descrive una linea di connessione tra due mondi, un intreccio di discorsi – dichiara Kreky - un dialogo tra due persone che diventa un unico pensiero: il lascito dell'esperienza di uno come passaggio di testimone e la responsabilità di ciò che si acquisisce.»



BIO


Kreky è un musicista e cantautore sardo con base a Roma attivo dal 2016. Dopo la prima esperienza con i Madden Waves, con cui registra e pubblica l'EP Shades (2016 - Moquette Records) presso l'EDAC Studio di Davide Lasala (produttore di Nic Chester, Gorillaz, Fatoumata Diawara, The Winstons e tanti altri), forma nel 2017 Kreky & The Asteroids, un progetto che affonda le sue radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Il primo singolo/video Mistakes esce in anteprima su LaRepubblicaTV. Nel giugno 2020, Spotlights viene inserita in heavy rotation su Radio Rock, emittenti rock tra le più importanti dell'area romana. In seguito, vengono rilasciati i singoli No Apologies, a settembre 2020, ed Average a novembre 2020, quest'ultimo con la partecipazione di Carmelo Pipitone (membro di oRK, Dunk ed ex-Marta Sui Tubi) alla chitarra.
Il 22 aprile 2022 esce l'album Banner Blindness, lanciato con il singolo Moonless Sky, nel quale è inclusa la collaborazione di Roberto Angelini alla chitarra sulla traccia Improve.
A marzo 2023 Kreky pubblica Hyenas, primo singolo che anticipa l'EP Heat The Rich di matrice hardcore punk, rilasciato a dicembre 2023. A gennaio 2024 esce l’EP Prenda, in collaborazione con il cantautore Whitefang e la Talk About Records, composto da due brani in sardo che sono parte integrante di un documentario diretto da Michele Salaris e Gabriella Belloni (Oghinne/Germogliando). Dal 16 febbraio è in radio e sulle piattaforme digitali I’m Not Here, singolo che antiticipa il nuovo full lenght Time Runs Out.

Link

https://www.instagram.com/kreky_/
https://www.instagram.com/krekyandtheasteroids/
https://www.facebook.com/krekyandtheasteroids/
https://linktr.ee/kreky


Fonte: safe&SOUND 
www.safeandsound.it