news
Querva Grandine, il singolo di Querva tra stoner, urban e ispirazioni letterarie
Al centro del pezzo il racconto di un momento spaesamento, quello che si prova alla fine di una relazione, mentre la vita continua a scorrere a grande velocità e al centro di tutto si resta immobili.
C’è una Roma notturna, c’è il rifugiarsi nelle sostanze, la sensazione di una stabilità mentale molto precaria. Grandine è il funambolismo dell’anima nei momenti difficili.
Il singolo fa da apripista ad una produzione dove il sound si fonda su riff di chitarra con il fuzz, batterie e liriche ispirate da letture di Mariangela Gualtieri, Baudelaire, Delmore Schwartz. “Il tutto portato avanti con l’approccio filosofico di Rick Rubin (l’atto creativo) e Matthew McConaughey (Greenlights)”.
Il progetto è interpretato nell’immaginario da una triplice personalità: Damon (chitarrista), Jamie (batterista) e Querva (cantante e autore dei testi), avvalendosi di varie maschere disegnate dall’artista stesso.
Anche la cover del singolo, un dipinto a tempera su tela, è ad opera di Querva.
QUERVA
Querva nasce dalle nere densità del parco, nella mente e nel cuore di un ragazzo in viaggio a Ottobre 2022. Tra ritualismo e psichedelia il progetto si muove nel rock con influenze urban.
Prodotto e interpretato da Jean Michel Sneider, artista romano classe 1993.
Dopo un primo approccio al mondo discografico sotto un altro nome, si prendere un anno sabbatico per fare ricerca personale e artistica, cercando di distaccarsi il più possibile dalle logiche più commerciali del mercato, che avevano finito per allontanarlo dal suo stesso centro e reale natura artistica.
Il sound è un risultato di sperimentazioni e ascolti variegati; spiccano sicuramente le influenze dei Queens of the stone Age, Eagles of Death Metal, Stromae, Tame Impala, Arctic Monkeys, Mace e Venerus. A febbraio 2024 esce Grandine, singolo della nuova produzione, per Artist First.
Ufficio stampa: Foresta.