Dei Perfetti Sconosciuti

special

Dei Perfetti Sconosciuti Il video de L'amore morde

20/02/2022 di Ambrosia J. S. Imbornone

#Dei Perfetti Sconosciuti #Emergenti#Alternative

Nuovo video e singolo per la band pisana Dei Perfetti Sconosciuti, per un teatrino delle ombre che mette in scena, tra chitarre e drumpad, l'amore nelle sue possibili trasformazioni. Il bisogno d'amore puo' trasformarsi in qualcosa di mostruoso, o puo' essere riconosciuto per quello che e'. L'amore morde e lacera, perche' rende vulnerabili, ma come farne a meno?
Oggi vi presentiamo il nuovo video e singolo del gruppo pisano Dei Perfetti Sconosciuti, che anticipa il loro secondo album; si intitola L’amore morde ed è caratterizzato da un mix accattivante di sonorità sintetiche, riff di chitarre acustiche e ritmi pulsanti, quasi oscuri o tetri, per raccontare un amore da cui si fugge, perché ferisce e “lacera la pelle”, arrivando fino all’anima, ma a cui non si può non tornare. Forse l’amore fa soffrire perché la felicità e il dolore sono due facce della stessa medaglia e della vita e tutte le cose belle a volte fanno anche male, perché appunto scavano a fondo e rendono vulnerabili.

Il video viene presentato così:

“Tra atmosfere di rarefatta surrealità e giochi di figure e luci, il video rappresenta la proiezione di una fiaba in un teatrino delle ombre.
Una navicella spaziale lascia cadere un seme. Alcuni personaggi se ne prendono cura, ma il piccolo seme cresce come un ramo secco e si trasforma in una creatura malvagia, inquietante e distruttiva.
Solo l'intervento di un mago riuscirà a contenerla, rivelando che la natura impetuosa di quell'essere nient’altro è che la forza dell'amore: una furia fuori controllo in grado di ferire e mordere come nessun altro sentimento umano.
Il mago ricorda alla creatura la sua vera natura: la capacità di trasformarsi.
E così Amore prende forma e colore, si libera ed espande a dismisura, travolgendo tutto e tutti con il suo calore.
Con il video de “L’amore morde”, Dei Perfetti Sconosciuti mettono in scena una rappresentazione a tratti onirica e fanciullesca, per celebrare il più primordiale e istintivo dei sentimenti”.

Nel mese dell’amore, infatti, il quartetto ci presenta una piccola fiaba di disegni minimi e silhouette: una luce, un paesaggio con alcuni alberi e poi ecco la navicella che fa cadere il seme, che si fa germoglio come un piccolo cuore; tra i colori dei giorni e delle stagioni cresce, ma diviene una pianta inquietante, con rami contorti e secchi, fino a tramutarsi in un essere mostruoso. Senza le giuste cure, d’altronde, il bisogno d’amore può inaridire e stravolgere; può diventare qualcosa di terribile, pronta solo a fare male, per nascondersi e vendicarsi, ma basta poco a farlo diventare ciò che era, a spogliarlo delle sue apparenze terribili per farla tornare solo un cuore.

Buon ascolto e buona visione!

 

Biografia

I Dei Perfetti Sconosciuti sono un quartetto pisano. La loro estetica si caratterizza per i diretti rimandi a sonorità rock e pop, contaminate da calde e delicate sperimentazioni elettroniche.

Dopo essersi fatti notare in numerosi contest, nel 2017 pubblicano il singolo Mille Pezzi. Nello stesso anno esce il loro disco d’esordio, al quale fa seguito un tour che li porta a suonare in giro per la penisola.

I Dei Perfetti Sconosciuti hanno di recente ultimato le registrazioni del loro secondo disco, in uscita prossimamente e anticipato dal singolo L'amore morde.

Link

https://deiperfettisconosciuti.hearnow.com/
https://www.instagram.com/deiperfetti/
https://www.facebook.com/DeiPerfettiSconosciuti
https://www.facebook.com/prom.rama/