Benefico perturbante (ep)<small></small>
Emergenti − Alternative − indie-folk, pop

Sydyan

Benefico perturbante (ep)

2013 - Autoprodotto
29/01/2014 - di
Se l’amore è passione, ma anche ossessione allora Benefico perturbante è il corretto titolo da dare ad una riflessione sull’amore. In fondo si tratta proprio di questo: Benefico perturbante è un discorso sull’amore, affrontato secondo sei pseudo racconti attraverso suoni, lacrime e sorrisi accennati.

Benefico perturbante è il nuovo lavoro, autoprodotto, dei Sydyan.

Il disco è un mix di suoni elettronici e psichedelici che, vagamente, ricordano certe amate band degli anni Novanta; (Se so) Stare con te è un chiaro omaggio agli anni ’90, almeno per ciò che riguarda il suono. Ma in Benefico perturbante emerge l’autentica anima cantautorale dei Sydyan: basti ascoltare la meravigliosa e nostalgica Profumo che, senza mai abbandonare l’elemento elettronico, riesce ad essere intima e moderna, o come Vuoto che col suo motivetto semplice regala respiri forti. Aspettiamo, invece, è una canzone dai colori sonori vivaci, pop; la stessa cosa non si può dire, purtroppo, di questo amore così sbiadito, così annoiato, così solo.

Le convinzioni sono nuvole e il cielo non le regge più. Un dato di fatto, soprattutto adesso: Larutinmaiuta chiude il disco in un modo cinico, sarcastico e disilluso.

Benefico perturbante è un disco a passo con i tempi: non si parla solo d’amore, ma si parla anche di una generazione intera. Promette molto bene, per cui attendo tutto quello che verrà dopo! 

Track List

  • (SE SO) STARE CON TE
  • VUOTO
  • SIA BENE E MALE
  • PROFUMO
  • ASPETTIAMO
  • LARUTINMAIUTA