I CANI BAUSTELLE<small></small>
Italiana • Alternative

I Cani Baustelle I CANI BAUSTELLE

2023 - 42 Records

12/02/2024 di Arianna Marsico

#I Cani Baustelle#Italiana#Alternative

Sorpresa! Un vinile esternamente insignificante, sul finire del 2023 è diventato un oggetto del desiderio tra amanti e feticisti del vinili. Persone, quelle per cui “Ok, l’infinita vastità di scelta del digitale, ma vuoi mettere toccare un disco, e poi la puntina che struscia?”, che si sono precipitate a cercare di accaparrarsi le poche copie in edizione limitata di I CANI BAUSTELLE. Un vinile con un brano per lato che segna il ritorno, forse solo fugace, de I Cani, in compagnia con nientepopodimeno che i Baustelle.

Culto x culto = culto2.

Lato A e lato B coniugano l’eleganza decadente della formazione toscana e l’elettronica del romano Niccolò Contessa. Nabucconodosor sembra un Elvis, nell’accezione baustelliana del termine, che ha lasciato Memphis per perdersi a Babilonia. E lì scoprire che: “Ma poi che gusto c'è a vivere/Senza mai farsi del male?”. Canzone d'autore - L'ultimo animale inchioda alla dura realtà la mediocrità che permea musica, scrittura e in generale la quotidianità.

Due brani soltanto, ma densi di temi e suoni, in cui sia I Cani sia i Baustelle si sono scambiati gli uni con gli altri il meglio di sé.

Track List

  • Nabucconodosor - Essere vivo
  • Canzone d`autore - L`ultimo animale