
Damien Mcfly Frames
2022 - Firtline/Gabesco
Un disco pop rock che alterna canzoni dalle ritmiche sostenute fatte per far scatenare il pubblico ai concerti, a momenti più intimisti come in No Connection e in Slowly Fade Away.
Un mix di alti e bassi che rappresentano il periodo vissuto dal cantautore padovano negli ultimi sette anni e che incarnano il mood dell’intero disco, anticipato dal singolo Imagine and replace.
"Imagine and replace - racconta nel comunicato stampa Damien McFly - è una spinta a porsi domande, a togliersi quel senso di colpa che ti fa ricadere, o semplicemente ad accoglierlo e ricadere per rialzarsi ancora una volta".
Nei nove brani del disco più tre versioni acustiche di canzoni di Frames, Damien racconta frammenti di vita vissuta. Frames rappresenta proprio questo: una raccolta di ricordi da ascoltare per non dimenticare ciò che si è vissuto senza perdere di vista quello che verrà.
"Con Frames - racconta Damien - ho voluto aiutare me stesso e la mia cattiva memoria a non dimenticare. Tendo molto a chiudere porte per aprirne di nuove, sono più portato per le nuove sfide e lo sviluppo di nuove idee che la conservazione o la rielaborazione di quello che è passato e l’uscita di quest’album non sarà un’altra porta chiusa, ma un tunnel di collegamento verso il futuro".
Il risultato è un disco energico dove passato e presente si incontrano scanditi dalla bellissima voce di Damien McFly. Un disco pop rock in cui fanno capolino molte possibili hit come Vega, On Our Own, di cui compaiono anche le intense versioni acustiche, senza tralasciare le ipnotiche Underneath My Skin e Imagine and Replace.