news
Ansiah Voodoo, sfogo in versi di Ansiah che mostra il suo lato urban
ANSIAH
IL NUOVO BRANO “VOODOO”
UNO SFOGO IN VERSI IN CUI SCOPRIAMO UN INEDITO LATO URBAN DI ANSIAH
“Niente ha valore però tutto ha un costo
è così che va”
E' uscito venerdì 27 settembre per Artist First su tutte le piattaforme digitali Voodoo, il nuovo singolo di Ansiah, un artista che con la sua musica e il suo immaginario cupo, ha da sempre voluto rompere gli schemi e far riflettere gli ascoltatori sul mondo che ci circonda. Con Voodoo Ansiah torna regalandoci uno sfogo in versi, un esercizio di stile in cui fuoriesce un lato più urban e inaspettato dell’artista.
In questo pezzo Ansiah “sputa” fuori veleno contro la società che abbandona gli ultimi e gli emarginati, ossia coloro che non riescono a incasellarsi in nessuno schema preciso e che rimangono estraniati dal mondo, senza la possibilità di farne davvero parte.
Ansiah, classe ‘93, nasce a Caserta e proprio lì muove i primissimi passi nel mondo underground. Si definisce un alieno, inteso come individuo che non trova il proprio posto nella società, nella quale non riesce a rispecchiarsi, andando spesso controcorrente.
Da piccolo si innamora dell’Hip Hop ma non è un fan della old school, alla quale preferirà sempre il rap contaminato da altri generi. Crescendo sposta l’attenzione sul punk e il Metal ma anche, e soprattutto, sulla techno e la drum’n’bass. Questo “dualismo” tra rock ed elettronica è alla base della maggior parte dei suoi lavori.
I testi, a volte “violenti” e provocatori, raccontano tutto il malessere, i dubbi e la rabbia dell’artista. Ansiah porta con sé un immaginario misterioso, cupo, quasi grottesco, eppure così simile alla realtà da far crescere la voglia di ribellarsi.
A novembre 2022 pubblica il singolo d’esordio Traccia 0, che non resta indifferente agli utenti delle piattaforme digitali e che riesce ad ottenere in pochissimo tempo dei posti nelle principali playlist. Prosegue poi il suo percorso nei mesi a seguire con 100 giorni, Taglia e Backrooms.
Niente di buono esce il 16 giugno 2023 e segna per Ansiah l’inizio di un percorso verso un sound più morbido ed elettronico ed un passo in più nella linea che l'artista sta tracciando nei suoi lavori. Segue MK Ultra, un grido nel silenzio, una metafora disturbante sulla società in cui viviamo.
Nel 2024 Ansiah pubblica L'ultima mezz'ora e Stare bene, accogliendo nuovi ascoltatori e sempre maggiore attenzione verso il suo progetto.
Voodoo è il nuovo singolo, fuori su tutte le piattaforme il 27 settembre.
Segui ANSIAH su:
Fonte e promozione stampa: MA9PROMOTION