Ansiah

news

Ansiah Il frenetico nuovo singolo di Ansiah, MK Ultra, tra rock ed elettronica

22/10/2023 di mescalina.it

#Ansiah#Emergenti#Alternative

È stato pubblicato venerdì 20 ottobre per Artist First MK Ultra, il nuovo singolo di Ansiah

Il giovane e misterioso artista controcorrente torna con un brano cupo, a metà tra il rock e l’elettronica, che racchiude al suo interno una metafora disturbante sulla società in cui viviamo.

Nel testo di “MK ULTRA” Ansiah rapporta la realtà in cui viviamo oggi alle sperimentazioni illegali e clandestine operate dalla CIA, tra gli anni Cinquanta e Settanta, su esseri umani inconsapevoli per cercare di scoprire come ottenere il controllo delle menti. Come dice il testo stesso, Ansiah sente che: “Siamo cavie, cavie in una stanza di vetro/stanno lì a guardare nascosti dietro lo schermo/ siamo cavie, cavie, ma so che poi sarà meglio / mi hanno detto sarò libero se resto zitto e fermo”.

Racconta l’artista: “Il mio brano “MK ULTRA” è un viaggio tra la realtà e la paranoia, è una metafora che parte da qualcosa di realmente successo per raccontare quel senso di privazione, smarrimento e apatia che spesso sentiamo nella nostra società. La mia canzone vuole abbracciare chi non ha più paura né niente da perdere”.

Una nuova consapevolezza, uno sfogo ribelle che mira a indebolire le convinzioni più profonde, che esorta a svegliarsi e prendere una posizione in una società sfaccettata e smarrita come quella in cui viviamo. Il singolo è caratterizzato da un ritmo frenetico e febbrile, quasi punk, che mescola a urban, rock ed elettronica, come già ricordato.

MK Ultra è un urlo nel silenzio.


 Segui Ansiah su:

Spotify | Instagram

 

BIO

Ansiah, classe ‘93, nasce a Caserta e proprio lì muove i primissimi passi nell’ambiente underground. Si definisce un alieno, inteso come individuo che non trova il proprio posto nella società, nella quale non riesce a rispecchiarsi. Controcorrente, misterioso.

Da piccolo si innamora dell’Hip Hop ma non è un fan della old school, alla quale preferirà sempre il rap contaminato da altri generi. Crescendo sposta l’attenzione sul punk e il Metal ma anche, e soprattutto, sulla techno e la drum’n’bass. Questo “dualismo” tra rock ed elettronica è alla base della maggior parte dei suoi lavori.

I testi, a volte “violenti” e provocatori, raccontano tutto il malessere, i dubbi e la rabbia dell’artista. Ansiah porta con sé un immaginario misterioso, cupo, quasi grottesco, eppure così simile alla realtà da far crescere la voglia di ribellarsi.

A novembre 2022 pubblica il singolo d’esordio, Traccia 0, che non resta indifferente alle piattaforme digitali e che riesce ad ottenere in pochissimo tempo dei posti nelle principali playlist. Prosegue poi il suo percorso nei mesi a seguire con 100 giorni, Taglia e Backrooms, ritagliandosi il suo spazio unico all’interno dello scenario musicale italiano.

Niente di buono esce il 16 giugno e segna per Ansiah l’inizio di un percorso verso un sound più morbido ed elettronico ed un passo in più nella linea che Ansiah sta tracciando nei suoi lavori. Niente di buono pone molte domande esistenziali, la più importante forse è proprio: “restare fuori dalle porte del paradiso, è per certo una nota di demerito?” Forse no, come ci spiega il testo e il ritornello incentrato proprio su questo. MK Ultra il suo nuovo brano, in uscita il 20 ottobre per Artist First.

Fonte: MA9PROMOTION