Ryley Walker

Ryley Walker

Ryley Walker rivisita The Lillywhite Sessions della Dave Matthews Band


25/09/2018 - di mescalina.it
All`inizio di quest`anno Ryley Walker ha pubblicato il suo quarto album in studio Deafman Glance per i tipi della Dead Oceans. Il cantautore di Chicago ha adesso annunciato che pubblicherà The Lillywhite Sessions  la sua rivisitazione del famoso album in studio registrato dalla Dave Matthews Band, che uscirà il 16 Novembre.

Il materiale è stato originariamente registrato da Dave Matthews & Co. con la produzione di Steve Lillywhite tra il 1999 e il 2000. La raccolta delle 12 tracce contiene alcuni brani che apparirono solo in seguito, all` uscita di Busted Stuff (2002), tra cui il brano che dà il titolo all`album oltre a canzoni quali Bartender e Grey Street.

Walker ha raccontato come il progetto sia nato sul sito Aquarium Drunkard : "Ad una festa di Natale, io ed Eric Deines (della Jagjaguwar, un`etichetta consorella della Dead Oceans] stavamo bevendo e chiaccherando, finchè non venne fuori questo discorso su come non sarebbe stato male rivisitare un disco di Dave Matthews. Finchè un giorno mi disse: Ehi, penso di poter avere un budget e fare in modo che questo accada".

Walker ha aggiunto: "E` tutto per amore, ma c`è un po` di ironia lì dentro. Sono nel mondo indie rock; non posso rivedere un disco di Dave Matthews senza dovermi spiegare, senza un piccolo contesto. Ma è tutto per amore. Se a qualcuno non piace, lo capisco. Ma se tu fossi stato al liceo, diciamo prima del 2005, Dave Matthews era fondamentale nel lessico, nella cultura americana. Tutti i giovani sotto i 40 anni hanno sentito Dave Matthews".

La versione LP sarà in vinile colorato, (2 Lp).

Tracklist: 

Busted Stuff (primo singolo edito del disco), Diggin` a Ditch, Sweet Up and Down,JTR, Big Eyed Fish, Grey Street, Grace is Gone, Captain, Bertender, Monkey Man, Kit Kat Jam, Raven

 

 

Ryley Walker Altri articoli