Disco Pogo

news

Disco Pogo La band Disco Pogo presenta il singolo In the Fesso

16/09/2023 di mescalina.it

#Disco Pogo #Italiana#Rock

Il gruppo DiscoPogo formato su iniziativa di Vincenzo Corsini sta preparando un album interamente in lingua italiana e, come anteprima, ha presentato In the fesso, disponibile sulle piattaforme di streaming come singolo e come video su YouTube.

La band è nata dopo le esperienze "di passaggio" dello stesso Corsini con band famose dell'est Europa. 

Nel 2011 si è esibito come ospite degli Strachy na Lachy, poi ha registrato il suo brano My name is Jeżyce insieme a Kamil Durski degli Atlvnta e "Kuzyn" dei Pidżama Porno.

La band è attiva dal 2015 e ha la sua base operativa a Poznan. Nel dicembre 2016 ha pubblicato l'EP DiscoPogo, con quattro canzoni originali, mentre nel settembre 2019 è uscito il secondo EP All Inclusive, con cinque pezzi originali.

Dopo lo stop dei concerti a causa della pandemia, il gruppo ha autoprodotto nel 2021 l'album Nasz Client, Nasz Funk, disponibile su tutte le piattaforme di streaming più diffuse.

Negli anni hanno preso parte a vari festival in Polonia e dintorni e hanno vinto alcuni concorsi come il festival Dobrze Rockująca Sobota di Opalenica. I concerti della band mostrano tutta la loro energia e l'eclettismo nel mischiare rock, funk, folk e qualsiasi genere venga loro in mente; ognuno ha un suo background musicale e la somma delle loro esperienze si può semplicemente definire, appunto, un mix di pogo e di disco.

La lunghissima gavetta e le esperienze di vita hanno permesso a Vincenzo di affinare i suoi testi, parlando dei problemi di tutti i giorni con humor, ma senza superficialità. Dopo aver cantato per anni in polacco, spera che i nuovi testi italiani riflettano il suo amore per Franco Battiato, Elio e le Storie Tese, Rino Gaetano, gli Articolo 31, fino ai primi Litfiba o Ligabue.