news
The Van Pelt Kris Is Riding Horses In Ojai è il nuovo singolo della band cult The Van Pelt
THE VAN PELT
Kris Is Riding Horses In Ojai
Pubblicato il nuovo singolo della storica cult band statunitense, preludio al quinto album in studio Remain Obscure in uscita il prossimo 18 settembre.
Disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali Kris Is Riding Horses In Ojai, il nuovo singolo dei The Van Pelt, una delle grandi cult band della musica indipendente americana.
Il brano è anche il primo estratto da Remain Obscure, quinto album in studio in uscita il prossimo 18 settembre in coproduzione tra La Tempesta Dischi (ITA), Ernest Jenning Record Co. (USA) e Wrong Speed Records (UK). Il disco è già disponibile in pre-order per il mercato italiano.
Kris Is Riding Horses In Ojai, la cui pubblicazione è accompagnata anche da un suggestivo videoclip per la regia di Aaron Ray, è una chiamata alle armi rivolta a tutti quei sognatori che la vita ha disperso, compromesso o allontanato dalle proprie aspirazioni. Un inno dedicato alle fiamme interiori che continuano a bruciare nonostante il tempo, le responsabilità e le sconfitte.
Formati a New York nel 1993 attorno al cantante, chitarrista e autore Chris Leo, i The Van Pelt emersero dalla stessa fertile scena underground che diede vita ad alcuni dei gruppi più influenti del post-hardcore, dell’indie rock e dell’emo degli anni Novanta, mantenendo però intatta la loro indipendenza artistica e sviluppando una continua ricerca espressiva e una costante resistenza alle logiche delle mode e delle appartenenze di scena.
Dopo scioglimenti e reunion, la band torna ora nel 2026 con il nuovo album Remain Obscure e, ancora una volta, i The Van Pelt scelgono di spingersi oltre i confini del proprio linguaggio, confermando quella vocazione all’esplorazione che li accompagna da oltre trent’anni. Una band la cui influenza ha sempre superato la propria visibilità e che continua a rappresentare uno dei segreti meglio custoditi e più preziosi della musica indipendente americana.
CREDITS
The Van Pelt:
- Chris Leo: voce, chitarra elettrica
- Neil O’Brien: batteria, percussioni
- Brian Maryansky: chitarra elettrica
- Sean Greene: basso
- Produzione: The Van Pelt
- Registrazione e Mix: Adam Vaccarelli presso Retromedia
- Registrazioni aggiuntive: Justin Pizzoferrato presso Sonelab
- Mastering: Hans DeKline
- Artwork: Neil O’Brien
- Design: Glen Maryansky
Fonte: Sfera Cubica
ANIMALS dei PINK FLOYD celebra 50 anni e torna il 22 gennaio 2027 in una nuova edizione con brani rari e fotografie mai pubblicati prima
Dal 13 novembre in libreria e negli store digitali ANARCHIST PLAYLIST (Elèuthera), il nuovo libro di ANDREA MORANDI
Kingfishr: una data a Milano il 21 novembre e un nuovo album: Weight Of The Feather in uscita il 9 aprile 2027
Prosegue il nuovo tour italiano della Wule Simphony Orchestra
Il 18 NOVEMBRE a MILANO un evento speciale: OFFICINE IED contro la violenza sulle donne
La piazza Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990 di Casalecchio di Reno ammessa al The Plan Award 2026
Fino al 7 gennaio 2027 sono aperte le iscrizioni al PREMIO GIANMARIA TESTA