Kitchen Dweller

Kitchen Dweller

Kitchen Dweller: dal Montana arriva un tributo a The Band


21/11/2018 - di mescalina.it
La Bluegrass band proveniente dal Montana, Kitchen Dwellers, è riuscita a far breccia fra gli appassionati americana grazie  alle loro performance dal vivo ad altissimo tasso energetico, grazie anche ad un approccio unico alla musica tradizionale, che i fan hanno finito per soprannominare Galaxy Grass. Formatosi mentre frequentava il college del Montana State, il gruppo ha fatto irruzione sulla scena bluegrass condividendo il palco con artisti come Railroad Earth, Greensky Bluegrass, The Infamous Stringdusters e Twiddle. Negli ultimi anni la band ha iniziato a fare tour a livello nazionale, suonando in location e festival in tutti gli States suscitando l`interesse del pubblico.  Dopo un primo album omonimo, uscito nel 2013, lo scorso anno la band ha pubblicato il secondo album in studio, Ghost In The Bottle. 

Adesso, il 30 Novembre, la band pubblica Reheated, Vol. 1 raccolta di quattro canzoni che da il via ad una serie di EP di sole cover. Questo primo volume sarà dedicato alla musica di The Band. Oggi, la band ha condiviso Don`t Do It, anticipazione di questo EP. Il brano di Marvin Gaye fu eseguito al concerto d`addio The Last Waltz, e potete ascoltare la cover a quisto indirizzo: https://youtu.be/azZvwiFJlYY

"Ricordo ancora la prima volta che vidi The Last Waltz, il più grande film da concerto di tutti i tempi. Qualcosa sul fatto che quel palco era illuminato e sul cast di musicisti di fama mondiale con cui The Band aveva avuto una storia. È un`icona", ha dichiarato il chitarrista dei Kitchen Dwellers Max Davies. "La narrazione, la musicalità e le abilità vocali di The Band sono ciò che li rende il gruppo così influente fino ad oggi".

Reheated Vol. 1 è stato registrato durante una pausa tra i loro tour invernali e primaverili del 2018 e presenta il tastierista ospite Jordan Feinstein (fondatore dei Jordan The Ritual, band di San Francisco) in Get Up Jake e Chest Fever. 

Questa la tracklist di Reheated Vol.1: Get Up Jake, Don’t Do It, Rockin’ Chair, Chest Fever