John Smith

news

John Smith John Smith annuncia il nuovo album The Fray in uscita il 26 Marzo

02/03/2021 di mescalina.it

#John Smith#Rock Internazionale#Folk

Preceduto dai singoli già usciti Friends e Eye To Eye, quest'ultimo inciso insieme alla promettente Sarah Jarosz  esce ora un terzo   singolo intitolato Hold On, che vede John Smith in compagnia di Jessica Staveley-Taylor, componente del trio Folk The Steves, che funge da lancio perdel nuovo album, The Fray, che sarà pubblicato per i tipi della  Thirty Tigers
The Fray è il sesto album di Smith, figura di spicco della scena folk inglese e tra i più interessanti cantautori della sua generazione. 
Se non lo conoscete qui trovate il link della live session di Friends registrata da John ai Real World Studio di Peter Gabriel https://www.youtube.com/watch?v=u953uJ5laBg
 
The Fray è stato prodotto dallo stesso Smith con Sam Lakeman presso i Real World Studio di Peter Gabriel. Per le registrazioni John ha assoldato una all-star band composta dal pianista Jason Rebello (Sting, John Mayer), il bassista Ben Nicholls (Seth Lakeman, Nadine Shah), il batterista Jay Sikora (Paolo Nutini) e Jessica Staveley-Taylor dei The Staves.
 
Al disco hanno preso parte in veste di turnisti musicisti rinomati come Sarah Jarosz, Courtney Hartman, The Milk Carton Kids, e il noto chitarrista Bill Frisell, oltre ad amici e frequenti collaboratori di John Smith come Lisa Hannigan.

John Smith è nato nell’Essex, cresciuto nel Devon ed è conosciuto sia per le sue doti di cantautore che come chitarrista, avendo suonare dal vivo e sui dischi di star come Joan Baez, David Gray, Joe Henry, Lianne La Havas e Tom Jones.
 
Questa la track list del disco:
Friends
Hold On
Sanctuary
Deserving
The Best Of Me (feat. Bill Frisell)
Star-Crossed Lovers (feat Lisa Hannigan)
To The Shore
Eye To Eye (feat Sarah Jarosz)
Just As You Are
The Fray (feat. The Milk Carton Kids)
She's Doing Fine
One Day At A Time