The Red Clay Strays

news

The Red Clay Strays Il nuovo album dei The Red Clay Strays, Moment of Truth, fuori il 3 Maggio

30/03/2024 di mescalina.it

#The Red Clay Strays#Americana#Rock

 
Red Clay Strays, la band country rock del momento con la hit Wondering Why, pubblicheranno l’album Moment of Truth il 3 Maggio, anche in Europa su cd e vinile, per Thirty Tigers.

 https://www.youtube.com/watch?v=JbxfFKvoAU4 


Ascolta Moment of Truth da Spotify - https://open.spotify.com/intl-it/album/1TGX3TzhBOkAOWyoS3TWVF
 
Provenienti dall'argilla rossa di Mobile, Alabama, i Red Clay Strays hanno trascorso l'ultimo anno in tour negli states. Il loro album di debutto Moment Of Truth è diventato in due anni un incredibile successo, un caso discografico grazie al passaparola dei fan e di chi li ha visti suonare dal vivo. Il successo del disco è stato trainato dal singolo Wondering Why, vera e propria hit country rock 2.0 capace di far diventare la band capitanata da Brandan Coleman il caso discografico indipendete del 2024. Il brano è prima entrato nelle chart di genere country e rock vicino ai nuovi singoli di artisti del calibro di The Black Keys, Noah Kahan, MGMT, Future Island e Foo Fighters, per poi ritrovarsi nella Billboard Hot 100 generale dei singoli più ascoltati e venduti sul territorio americano.

La band ha appena registrato un lungo tour sold out di 38 date, ha incantato il pubblico americano da nord a sud e da est a ovest. Ogni show dei Red Clay Strays è andato sold out in poche ore, comprese le tre serate all'iconico Ryman Auditorium di Nashville e i loro concerti nelle leggendarie arene Red Rocks Amphitheatre in Colorado e Mississippi Coast Coliseum.


“Il loro sound è il Delta blues, il grintoso honky-tonk e il rockabilly della Sun Records, attraversato da un'oscurità palpabile: il risultato è "gothic country" - Rolling Stone
 
Provenienti dall'argilla rossa di Mobile, Alabama, i Red Clay Strays hanno trascorso l'ultimo anno in tour negli states. Il loro album di debutto ‘Moment Of Truth’ è diventato in due anni un’incredibile successo, un caso discografico grazie al passaparola dei fan e di chi li ha visti suonare dal vivo. Il successo del disco è stato trainato dal singolo ‘Wondering Why’, vera e propria hit country rock 2.0 capace di far diventare la band capitanata da Brandan Coleman il caso discografico indipendete del 2024. Il brano è prima entrato nelle chart di genere country e rock vicino ai nuovi singoli di artisti del calibro di The Black Keys, Noah Kahan, MGMT, Future Island e Foo Fighters, per poi ritrovarsi nella Billboard Hot 100 generale dei singoli più ascoltati e venduti sul territorio americano.

La band ha appena registrato un lungo tour sold out di 38 date, ha incantato il pubblico americano da nord a sud e da est a ovest. Ogni show dei Red Clay Strays è andato sold out in poche ore, comprese le tre serate all'iconico Ryman Auditorium di Nashville e i loro concerti nelle leggendarie arene Red Rocks Amphitheatre in Colorado e Mississippi Coast Coliseum.