Violent Femmes

Violent Femmes

Hotel Last Resort è il nuovo album dei Violent Femmes


02/05/2019 - di mescalina.it
I Violent Femmes annunciano i dettagli del loro nuovo disco, Hotel Last Resort, in uscita il 26 Luglio su PIAS. La title track è un brano struggente quanto potente che vede la partecipazione del leggendario chitarrista dei Television, Tom Verlaine.
 
Il bassista Brian Ritchie, che ha incontrato Tom Verlaine per la prima volta in qualità di giovane giornalista rock durante l’ultimo tour dei Television nel 1978, ha contattato il chitarrista e ha avuto una risposta positiva nel giro di pochissimi minuti. “Non gli abbiamo dato delle istruzioni”, ha rivelato Brian, “ma Tom ha fatto esattamente quello che speravamo. Ha decisamente affinità col brano. Deve davvero essersi immedesimato nel testo prima di interpretarlo con la chitarra”. 

Una delle cose più emozionanti della nostra lunga carriera è sicuramente Tom Verlaine che suona in uno dei nostri pezzi”, ha detto il cantante e chitarrista Gordon Gano. “Sentire quel sound è fantastico”.

Questo è il decimo  album in studio della band, che ci consegna, come già in passato, la loro visione mdella musica americana che unisce diversi stili musicali contribuendo a creare un sound chiaramente personale.

Tracklist:

Another Chorus
I Get What I Want
I’m Nothing (Feat. Stefan Janoski)
Adam Was A Man
Not Ok
Hotel Last Resort (Feat. Tom Verlaine)
Everlasting You
It’s All Or Nothing
I’m Not Gonna Cry
This Free Ride
Paris To Sleep
Sleepin’ At The Meetin’
God Bless America