Casx

news

Casx Bosco è il nuovo singolo di Casx, storia di una ragazza guerriera e strega

13/06/2024 di mescalina.it

#Casx#Emergenti#Alternative

E' uscito venerdì 7 giugno 2024 per l'etichetta v4v Records il nuovo singolo del progetto CASX, che continua il percorso verso il nuovo album con un brano indie rock dalle influenze post punk, è la storia di un patto con il diavolo che è anche redenzione verso il male subito.

Bosco è la storia di una ragazza vissuta intorno al 1600, una guerriera ma anche una strega, persa nel suo universo ma soprattutto vittima del suo tempo. Nei boschi, quelli dietro al suo villaggio, per la prima volta incontra il Diavolo che le insegna a guardare tutto in modo diverso, scoprendo che gli animali e la natura possono prendere vita e proteggerla dal mondo, fatto di uomini non tanto più buoni del Diavolo stesso. “I shall go into Devil’s name, aye while I come home again”, recita per trasformarsi in lepre o per vendicarsi del male subito, lo stesso male che la porta davanti al tribunale del villaggio che dopo diverse torture decise poi, secondo alcune leggende di impiccarla, secondo altre di morire al rogo. 

SCOPRI IL BRANO: https://orcd.co/casxbosco


Scritta da Arianna Puccio, Matteo Rizzi (@casxmusica ; @forsedanzica;)

Testo di Arianna Puccio (@casxmusica)

Prodotta da Forse Danzica (@forsedanzica) e Armo (@maybearmo )

Mix & master: Davide Foti (@alone.nowhere ) 

Batterie: Omar Ghezzi (@sad_lovers_and_omar)

Chitarre, basso e tastiere: Francesco Tribbia Azzola @muddy_oter, 

Matteo Rizzi @forsedanzica e Marco Boffelli @maybearmo

Art direction: Studio Cemento (@studiocemento) 

Foto e video: Davide Saleri (@davidesaleri) + Emanuele Bodei (@bodeiemanuele) 

MUAH: Monica Crosta (@_monica.crosta )

Styling: Studio Cemento (@studiocemento)

Shoes: @drmartens @hubcommnet

Pants: @theraggedpriest

Corset and skirt: @_ro.up_

MGMT: @v4vrecords 

Distribution: @the_orchard_


BIO:

Arianna Puccio, in arte CASX (si legge ‘Casper’, come il fantasma), è una cantautrice di Milano. Laureata in cinema, media design e web marketing, nella vita di tutti i giorni lavora come Art Director per i cantanti con la sua agenzia ‘Studio Cemento’. Scrive da quando è piccola, ma è nel 2020, dopo aver conosciuto Matteo Rizzi (aka Forse Danzica) il suo produttore, che comincia a lavorare a questo progetto, rifinito poi in studio da Davide Foti (Studio Cemento). La sua musica unisce sonorità che vanno dal post-punk allo shoegaze, respirando influenze come Joy Division, Citizen, Brand New, Nirvana, Editors, Daughter, Ethel Cain e tanti altri.

A maggio 2023 pubblica Nessuno vuole essere mio amico, il suo disco d’esordio, preceduto da cinque singoli. Due volte scelta da Spotify Italia come copertina della playlist Rock Italia, nel corso del primo anno di attività è stata intervistata e recensita da alcune testate come The Wom, Rockit, Bossy e Sky TG24, suonando dal vivo all’Arci Bellezza, al Rock ‘n’ Roll, all’Edonè e aprendo i concerti di Ibisco in Santeria e dei Voina all’Arci Bellezza.

Dopo una pausa estiva, CASX entra nel roster di v4v Records e comincia a scrivere il suo prossimo album Isobel, in uscita in autunno 2024. Questo disco, sempre prodotto da Matteo Rizzi (Forse Danzica) e da Marco Boffelli (Armo), racconta un’altra faccia del progetto, una versione più adulta di Arianna.

Sonorità post-punk/midwest emo si uniscono ad un mondo più indie-folk/alternative rock, attraverso quello che sarà un concept album profondo che racconta leggende del passato fino ad arrivare alla contemporaneità dell’oggi, rivelando contraddizioni mai scomparse e ancora oggi attuali.

https://www.instagram.com/casxmusica/


Fonte: Conza



 


Titolo redazionale di Ambrosia J. S. Imbornone