Bugo dal vivo al MoDo: aprono il concerto Martino Adriani e io sono il rOMA

Bugo dal vivo al MoDo: aprono il concerto Martino Adriani e io sono il rOMA


18/01/2017 - News di QALT

L’hanno definito un “fantautore” per il suo stile provocatorio e libero, Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è sicuramente tra i cantautori italiani a lasciare il segno, tanto che la rivista Rolling Stone l’ha inserito tra le 100 facce della musica italiana.

Con l’ultimo album “Nessuna Scala da Salire”, pubblicato da Carosello Records, in versione vinile ha esordito al primo posto della classifica ufficiale Fimi ad una settimana dall’uscita (15 aprile 2016). E venerdì sera (20 gennaio 2017), a partire dalle ore 22, sarà in concerto al Modo di Salerno. In scaletta non mancheranno i pezzi tratti dal suo ottavo album, scritti durante gli ultimi mesi della sua permanenza in India.  Le canzoni di Bugo nascono tutte con la chitarra acustica e solo in un secondo momento si passa agli arrangiamenti.

In un’intervista a RTL Bugo parlando proprio di “Nessuna scala da salire” ha spiegato il perché di questo titolo: “è un verso della canzone ‘Deserto’, contenuta nel disco. Mi piace cercare il titolo dei miei dischi all’interno delle canzoni. “Nessuna scala da salire” è un modo poetico per dire “senza barriere, senza paura”, ed infatti il messaggio più forte del disco è che ora sono tornato più deciso e chiaro che mai, nella speranza di toccare i cuori della gente con alternanza di canzoni rock e canzoni d’amore”.

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Venerdì 27 spazio alla risata con il ritorno di Andrea Monetti, Chicco Paglionico e Francesco D’Antonio; il 3 febbraio ospite del palco di via Bandiera sarà Piera Lombardi con un concerto attraversato dal pathos del Mediterraneo; il 10 febbraio un altro grande ritorno al Modo, Fabio Concato in concerto con Paolo Di Sabatino al piano, Glauco Di Sabatino alla batteria e Marco Siniscalco al basso; il concerto sarà aperto dai Soul Six Vocal Group.