Esce

Esce "You are my song" degli Amish


26/09/2023 - News di ufficiostampamusica SL

Per il loro secondo singolo gli Amish propongono una canzone d'amore.

Il gruppo siciliano, tornato insieme dopo 30 anni di assenza, lancia il nuovo inedito.

You are my song” segue a distanza di appena due mesi "Non c'è magia", il primo singolo di questa reunion, che ha rapidamente scalato le classifiche della musica indipendente tra gli artisti emergenti nel periodo tra luglio ed agosto.

"You are my Song" è un brano scritto e composto da Giovanni Giuffrida, il fondatore del gruppo agli inizi degli anni '90, che è stato il principale artefice di questa attesissima reunion. La canzone racconta una commovente storia d'amore, ora finita, che l'autore rivive con profonda emozione attraverso la visione di una vecchia fotografia. La canzone cattura perfettamente l'essenza della nostalgia e dell'amore intenso, trascinando l'ascoltatore in un viaggio emotivo.

In questo nuovo singolo, oltre a Salvo Longo, voce storica della band, cantano anche il batterista Emanuele Bella e lo stesso Giovanni Giuffrida. La voce di Donata Brischetto, l'artista che lo scorso anno ha partecipato con successo a "The Voice Senior," raggiungendo la finale nella squadra di Loredana Bertè, aggiunge un tocco di eleganza e emozione al pezzo, completando magistralmente l'interpretazione.

Questo brano è solo il secondo passo di un progetto musicale ancora più ambizioso che gli Amish hanno in serbo per i loro fedeli fan. La band ha annunciato, infatti, la realizzazione di un nuovo album di inediti, che promette di essere una pietra miliare nella loro carriera musicale e un regalo per tutti coloro che li hanno amati nel corso degli anni. Inoltre, gli Amish stanno lavorando intensamente alla realizzazione di un docufilm che svelerà i retroscena della loro lunga carriera e il significato di questo ritorno inaspettato quanto emozionante.

Come per “Non c’è magia”, anche per “You are my song”, i tre Amish si sono avvalsi del supporto di Roberto Pace al basso, Valentina Musinu ed Ezio Citelli ai cori e armonizzazione, Giovanni Scandurra che dal suo studio ha registrato le voci di Salvo Longo ed Emanuele Bella e Dario Giuffrida, Sound Engineer, mixing e mastering dal suo studio di Milano.