Metal, hard rock, street e country per un esordio col botto:

Metal, hard rock, street e country per un esordio col botto: "Walking on tomorrow"


06/03/2020 - News di QALT

Un esordio col botto, quello di Anthony, con l’album “Walking on tomorrow”!

 

Chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore, Anthony (terminata l’esperienza con i Night Road) confeziona un lavoro adrenalinico che pesca a piene mani da tutto ciò che è hard di matrice 80’s: hard rock viscerale, metal dai tratti epici, ballad chitarristiche, street rock senza fronzoli, country rock da bettola per motociclisti redneck, sono la formula che Anthony ci presenta con “Walking on tomorrow”.

 

Nato nel 2013 e pubblicato nel 2017 come demo minimale, dal sound sporco, vicino alla registrazione live, “Walking on tomorrow” viene ripescato dal proprio compositore nel 2018, che lo riregistra per intero donandogli una veste e una potenza nuova, grazie al lavoro in studio.

 

Totalmente autoprodotto, “Walking on tomorrow” prende la sua forza dall’ottimo stile chitarristico del compositore (influenzato anche dalla musica folk, sia italiana che straniera, e dalla chitarra spanish), che si giostra fra duri riff distorti e una solistica impeccabile, sia dal punto di vista esecutivo che espressivo.

 

Anthony ci presenta, con “Walking on tomorrow”, 11 canzoni accattivanti e mai banali, dimostrando di essere un compositore intelligente e, soprattutto, versatile: i brani, infatti, pescano ognuno da un genere preciso, che sia l’hard rock vicino ad alcune composizioni dei Deep Purple o il metal epico degli Iron Maiden, passando per lo street rock più vicino a produzioni 90’s stile Skid Row e il country rock che profuma di Stati Uniti del sud, fino alle immancabili ballad metal, che mai possono mancare in un album legato allo stilema hard.

 

Menzione d’onore va ai due vocalist che partecipano alla registrazione di “Walking on tomorrow”: da un lato, la voce maschile di Scream Chiummo, calda nelle parti basse ed enfatica negli acuti, come da tradizione hard rock; dall’altro, quella femminile di Antonella Poerio, la quale riesce a giostrarsi fra melodia e aggressività con disinvoltura.

 

“Walking on tomorrow” è un album importante, che arriva in un momento storico in cui, soprattutto in Italia, si sta dimenticando l’importanza delle chitarre, in musica.

 

“Walking on tomorrow” è un album indirizzato a tutti gli amanti del genere, una botta di adrenalina che saprà far gridare, pogare e sudare tutti i metallari duri e puri.

 

CHE BOMBA!