33° Sanremo Rock, settimana di finali regionali in Toscana e Piemonte

33° Sanremo Rock, settimana di finali regionali in Toscana e Piemonte


04/02/2020 - News di Lungomare Srl

Saranno ben tre questa settimana gli appuntamenti con le finali regionali del 33° Sanremo Rock & Trend Festival.

Il più longevo e ambito contest nazionale per rock band emergenti annuncia infatti la prima tappa live di finale valida per la regione Toscana e le prime due per il Piemonte. Giovedì 6 febbraio al Santomato Live Club di Pistoia arriva il primo girone regionale delle selezioni 2019-2020, mentre il Palco 19 di Asti sarà teatro per due sere consecutive – sabato 8 e domenica 9 febbraio - dei primi due gironi delle finali regionali piemontesi.

 

Il primo appuntamento della settimana sarà dunque giovedì 6 febbraio al Santomato di Pistoia alle ore 20.30, quando otto fra le migliori band del territorio si sfideranno a “colpi” di note. In gara vedremo i fiorentini Niente da Fare, Stefano Mordenti e Massimo Morelli, i Morbosita da Grosseto, Mindrip da Pisa, Mezzanotte da Arezzo, Millenium Bug da Viareggio e Cage da Carrara. A valutare le esibizioni, rigorosamente dal vivo, sarà presente una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale.

 

L’8 e il 9 febbraio dalle ore 18 riflettori accesi invece sul Palco 19 di Asti per due serate che si annunciano incendiarie, organizzate da Monferrato On Stage e ET-Team produzioni discografiche, in partnership con il Comune di Asti e l'associazione astigiana M.e.T.A.. Anche in questo caso saranno otto i concorrenti per ciascun girone: sabato 8 febbraio vedremo all’opera Amornero (Verbania), Damiano Bratovich (Torino), Yanna (Orbassano), NOT - NoteOltreTempo (Torino), The Fecce (Bra), Aessenzio (Torino), I'M Bob (Torino), Iguana (Torino), mentre domenica 9 febbraio si fideranno VXA (Torino), Baretto (Torino), Mario Guida (Torino), Mark Bonifati (Torino), RÖDJA (Torino), Wime (Verbania), Santarè (Monforte), Odde (Torino).

I giudici delle due serate astigiane saranno Cristiano Massaia (ideatore della rassegna Monferrato On Stage), Ettore Diliberto (musicista delle Custodie Cautelari, ideatore della Notte delle Chitarre, produttore discografico, manager), Mauro Quirico (ideatore e referente della M.e.T.A. Asti), Luca Colombo (chitarrista), Stefano Corona (interprete e cantautore astigiano), Federico Nicola (musicista e insegnante della IEM), Valentina Tesio (interprete, cantautrice e insegnante della IEM), Luca Di Martino, Alberto Amerio e Gianni Grattapaglia (rappresentanti di Comuni e Pro Loco della rassegna Monferrato On Stage).

 

Alla fine di ogni tappa conosceremo i migliori tre artisti/band che accederanno direttamente alle fasi finali del concorso, in programma al Teatro Ariston la prima settimana di giugno.

Ospite di tutte le finali regionali sarà il cantautore finalista del 32° Sanremo Rock, Andrea Belfiori, che porterà sul palco il suo "Padri Separati In Tour".

 

33° Sanremo Rock & Trend Festival

 

Giovedì 6 febbraio ore 20.30- 1° girone finali regionali Toscana

Santomato Live Club, via Montalese 25/A, Pistoia

Info e prenotazioni: 333 4657051 e 0573 760747

 

Sabato 8 e Domenica 9 febbraio ore 18 - finali regionali Piemonte 1° e 2° girone

Palco 19, via Ospedale 19, Asti

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Contestualmente è possibile inoltre iscriversi al bando “Parole Rock” per autori under 35 e al bando “Nuovi Brani Rock” per interpreti ed esecutori under 35, sostenuto da NUOVOIMAIE.

Per informazioni: info@sanremorock.it, ufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.

 

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.