61° Festival Castrocaro: 11 e 12 luglio nel Ravennate tre tappe di semifinale

61° Festival Castrocaro: 11 e 12 luglio nel Ravennate tre tappe di semifinale


11/07/2018 - News di Lungomare Srl

Spinge sull’acceleratore il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” in vista della serata finale in programma nella seconda metà di luglio.

Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio sarà il territorio di Ravenna ad ospitare altre tre tappe delle Semifinali, che decreteranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno.

 

Mercoledì 11, a partire dalle ore 21, l’appuntamento è in Piazza San Massimiano a Punta Marina Terme (RA), mentre giovedì 12 sarà il Boccon Divino, locale di  Via Macallo 38 a Bagnacavallo (RA), a ospitare ben due gironi di semifinale, uno con inizio alle ore 15 e l’altro con inizio alle ore 20,30.

 

In ognuna delle tre tappe i concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove nascono i Big della musica italiana.

Mercoledì 11 luglio saranno in giuria Luca Valsiglio (autore fra gli altri di Benji & Fede), Paolo Mengoli (che proprio con la vittoria a Castrocaro nel 1968 prese il volo per la sua luminosa carriera in Italia e all’estero) e il tenore forlivese Maurizio Tassani (finalista di “Italia’s got talent” 2010 e spesso ospite di importanti trasmissioni RAI e Mediaset).  

Le semifinali di giovedì 12 vedranno in giuria alle ore 15 Luca Valsiglio, il musicista, produttore e arrangiatore Loris Ceroni (Anna Oxa, Marta sui Tubi, Francesco Renga) e Massimo Fregnani, produttore e coordinatore di grandi eventi televisivi e tournée (Piano Daniele. Gianna Nannini, Notre Dame de Paris, Cirque de Soleil e tanti altri).

Alle ore 20,30 saranno ancora in giuria Valsiglio e Ceroni, a cui si affiancherà Paolo Mengoli.

 

Le tre tappe sono aperte al pubblico e ad ingresso gratuito.

 

Il tour delle Semifinali proseguirà nei prossimi giorni in altre città italiane.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

 

SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori è partner istituzionale del Festival di Castrocaro 2018.