Info

Un duo a metà fra il Brasile e la canzone d’autore
È uscito Teggiano, il video del primo singolo dei Settembre.
Il loro è un mix fra il passato ed il moderno, fra la canzone italiana d’autore e il Brasile, fra il suono della chitarra classica e il basso synth, il tutto sovrastato da una voce che raggiunge vette rare di emozione.
Da Londra a Teggiano
Settembre è il progetto formato a Londra da due ragazzi campani, la cantante Angela Cicchetti ed il chitarrista Ivan Imperiali.
A Londra suonano canzoni della tradizione cantautoriale italiana in arrangiamenti originali chitarra classica e voce e pubblicano un disco che raccoglie questo lavoro.
Ad inizio 2018 decidono di tornare in patria per vivere e proseguire la loro attività musicale. Dalla metropoli londinese alle campagne del Vallo di Diano (Sa), un ritorno alle origini che è il tema del loro primo singolo Teggiano.
Teggiano - Il video
Teggiano è un borgo antico, una gemma immersa fra colline verdi coperte da ulivi.
È il luogo in cui due amanti si ritrovano dopo lunghi viaggi, come due turisti capitati per caso in un posto magico e fuori dal tempo.
Il video è come una cartolina in cui le tinte rosa del tramonto si fondono ai lampioni del centro storico e dove i due protagonisti passano da un luogo ad un altro scoprendo tutta la bellezza di questa terra.
Produzione del video
L’esperienza ricavata a Londra con piccole produzioni video si è rivelata fondamentale per la realizzazione di Teggiano.
Il video è stato scritto, diretto e prodotto interamente da Angela ed Ivan.
È un lavoro intenso e faticoso che però ha consentito loro di realizzare l’idea senza porsi troppi limiti.
 
 

Chiudi
Continua a leggere...

Articoli e Recensioni