Spazio Musica  - Pavia

Spazio Musica - Pavia

Riparte il mitico luogo della musica a Pavia


20/09/2019 - di Gianni Zuretti
I locali che sono stati protagonisti della musica live non dovrebbero mai terminare la loro storia e così accadrà anche per questo luogo del cuore che per tre decenni ha riscaldato le serate musicali nella bella città d`arte e universitaria, tra le più affascinanti in Lombardia. Un team affiatato e competente di persone, innamorate in primis della musica e della buona accoglienza, scommettono su questo progetto. Siamo certi che sarà vincente. Mescalina formula i migliori auguri a Paolo Pieretto e al suo grande team.
Il nuovo Spaziomusica

 Lo storico locale, punto di riferimento per la musica dal vivo in quel di Pavia sin dal lontano 1986, il 21 settembre riapre le porte grazie ad una nuova gestione. Su questo palco hanno suonato vere e proprie leggende della musica.

La gestione è stata presa da Paolo Pieretto (inventore di “Da Trapani”, locale cult in quel di Mirabello di Pavia), da Thais Siciliano e da Nino Parnisari (mastro birraio con la sua Bad Guy). Il locale è stato rinnovato nei colori ma non nell`anima.

Paolo ci racconta che i concerti, durante la settimana, inizieranno puntualissimi alle 21.30 in modo tale da essere usufruiti anche da chi, il giorno successivo, deve recarsi al lavoro.

Alla domenica si tenterà di ripetere la fortunata esperienza  del “Da Trapani” iniziando alle 19.00.  Una novità interessante che sarà portata nella programmazione è quella dello “Stand-Up Comedy”, spettacolo di comici che si esibiscono in piedi e che inizialmente avrà cadenza bimensile al giovedi. Il mercoledì, invece, la serata sarà dedicata agli studenti universitari.

Spaziomusica sarà comunque anche un punto di riferimento anche per chi volesse bersi solo una buona birra artigianale insieme agli amici e gustarsi un buon tagliere con prodotti del territorio e farsi il dovuto aperitivo. Le porte apriranno sempre intorno alle 18.00.

 Il 21 settembre si terrà la serata di inaugurazione vedrà come protagonisti sul palco i Lowlands di Edward Abbiati. Il gruppo si è sciolto, tra le lacrime dei fans, oltre un anno fa, ma si riunisce unicamente per questa data fondamentale. Insieme ad Abbiati ed i suoi Lowlands ci saranno tanti amici musicisti come Maurizio Glielmo Gnola e Furio Sollazzi.

Inutile dire che sarà una serata imperdibile.