Qualunque

special

Qualunque In anteprima streaming il singolo Siberia

11/01/2016 di Ambrosia J. S. Imbornone

#Qualunque#Emergenti#Songwriting

Dall’album di debutto di Qualunque, "Mafalda, il meteo e tutto il resto", vi presentiamo in anteprima in streaming il nuovo singolo, minimale, ma anche coinvolgente brano sulle distanze tra gli amici, sui piccoli egoismi che allontanano, sui desideri impossibili e le malinconie.
Nuovo singolo per Qualunque (Luca Milani), intitolato Siberia; il brano, che vi presentiamo in anteprima streaming, parte minimale voce e chitarra elettrica, per poi crescere nel finale.

Si tratta di un canto di algide distanze, tra lavoro, esami e soldi che allontanano e chiudono nei propri egoismi e problemi quotidiani, di desideri impossibili, di malinconie e mancanze, di cliché e lunghi esilii.



L’album di debutto di Qualunque, Mafalda, il meteo e tutto il resto, uscirà l’8 marzo per Panico Dischi ed è stato anticipato già dal video di Libellule, un pezzo dolceamaro imperniato su un riff malinconico e sul cantato leggermente enfatico, una canzone su sentimenti contrastanti, sulle difficoltà di una relazione, tra dubbi, precarietà, lontananze e ricordi.



Il disco d’esordio del musicista milanese comprende altri sei brani, per un totale di otto tracce, prodotte con l’aiuto Simone Sproccati al Crono Sound Factory di Vimodrone per “uno spaccato generazionale che si poggia su una poetica cruda e sofferta”. L’album viene presentato ancora come “un disco d’amore e di pioggia, ma soprattutto di pioggia”:


È La pioggia in cui fuggire quando il sole è troppo forte, in cui star fermo se tutto intorno gira, in cui riflettere se tutto fuori urla, in cui tapparsi il naso se tutto apre la bocca. Questo disco è la stradina in cui infilarsi se è sabato sera.

 

Ecco invece come si presenta Qualunque:

Qualunque è una voce che sicuramente non è la tua ma potrebbe dire esattamente quello che tu pensi. Qualunque è amare alla follia il riverbero di una fabbrica abbandonata, gridare e risentirsi un secondo dopo, parlando tra sé e sé. Qualunque è rovinarsi la vita ascoltando il disagio degli anni novanta e non riuscire più a venirne fuori. Qualunque è la malinconia di una giornata a caso di dicembre, quando ti svegli e scegli di restare sotto alle coperte. Qualunque è quando ci pensi troppo, passa l'attimo e pensi che sei un coglione. Qualunque è Luca e Luca è un ragazzo qualunque.

 

Crediti del disco

Tutti i testi sono di Luca Milani.
Musicato da Carmine Esposito.
Registrato, mixato e masterizzato al Crono Studio da Simone Sproccati.
Prodotto da Qualunque e Simone Sproccati.
 

Line up

Qualunque è Luca Milani, un ragazzo come tanti.
Voce e basso: Luca Milani
Chitarre: Carmine Esposito
Batterie: Francesca Remigi


Contatti
Facebook
Soundcloud
YouTube

 

Press | Booking // Costello's
http://www.costellos.it/
Simone Castello
costebooking@gmail.com
Antonella Frezza
antonella.costebooking@gmail.com