Watermelon Slim

Watermelon Slim

ARCI Pessina nell`ambito del progetto Sounds of Chiaravalley - Chiaravalle (MI)


01/07/2018 - di Gianni Zuretti
Il concerto di Watermelon Slim (w. Max Prandi alla batteria) si inserisce nel quadro delle attività promosse dall`azione di LaCittàIntorno, rivolte al territorio #NuoviPaesaggiCulturali, programma di Fondazione CARIPLO, col patrocinio del Comune di Milano e la Comunità Europea, progetto a cura di Terzo Paesaggio e come programmazione musicale del Circolo Arci Pessina, Sounds of #Chiaravalley.
Bill Homans, meglio conosciuto nel mondo con lo pseudonimo di Watermelon Slim, propone il suo blues suonando il dobro con la slide. Il suo stile musicale affonda le radici blues del Delta del Mississippi. Esecutore poliedrico e polistrumentista, si è esibito negli anni con musicisti blues di notevole spessore artistico, come John Lee Hooker, Robert Cray, Champion Jack Dupree, Bonnie Raitt, "Country" Joe McDonald, e Henry Vestine dei Canned Heat.

Coerente con il suo stile musicale anche lo stile di vita adottato da Slim è poliedrico, infatti si dedica a qualsiasi lavoro gli venga proposto e gli consenta di sostenere economicamente la propria famiglia, dall’autista, al falegname, all’agente di recupero crediti. Nel suo vagabondare, in stile homeless, si ritrovò anche a lavorare in una coltivazione di meloni in Oklahoma, attività che gli fece guadagnare il suo famoso nome d’arte: Watermelon.

La vita da vagabondo non interferisce con la sua preparazione intellettuale: Slim riesce a conseguire in questi anni di vita frenetica ben due lauree, in storia e giornalismo e diventa anche membro del Mensa (associazione internazionale riservata alle sole persone che abbiano raggiunto o superato il 98 % del QI).
Figura complessa, intellettuale e popolare il suo tour europeo lo porterà anche in #Chiaravalley, un luogo che come Watermelon Slim è complesso, intellettuale e popolare allo stesso tempo.

Bill sarà accompagnato alla batteria da Max Prandi uno tra i più veri e rigorosi bluesmen italiani e in apertura avremo il piacere di ascoltare un altro interprete del blues: Massimo Bevilacqua, road manager e amico di lunga data di Mr. Homans.

Ingresso con tessera arci + sottoscrizione a 10€

Dalle 20 sarà possibile assistere su maxischermo al quarto di finale dei Mondiali 2018, segue alle 22 il concerto.

Birra artigianale e griglia sempre attiva saranno di conforto !!

Watermelon Slim Altri articoli