Non è questo il giorno (EP)<small></small>
Emergenti − Alternative

Victoria Station Disorder

Non è questo il giorno (EP)

2015 - Gente Bella
21/08/2015 - di


Non è questo il giorno è il terzo EP per i Victoria Station Disorder, il primo da quando è entrato nel gruppo Alberto Argentesi, già voce dei Magellano.

Trame elettroniche cupe e pesanti, versi urlati e ripetuti come una sorta d`ossessione, questa la ricetta della band milanese. Chitarra e synth si intrecciano per andare a creare quel tappeto di cupezza e claustrofobia ( Uscire di casa) che con l`andare dell`EP si fa sempre più denso e potente ( Medusa) per lasciare solo nel finale spazio a una melodia leggermente più aperta ( Memoria corta) ma non per questo meno potente.

Cinque brani sono pochi per capire il reale valore di una band, ma bastano per intuire le loro idee e la strada che vogliono intraprendere. Le idee sono ben chiare e la band sta lentamente costruendo un suono tutto suo che poco si lascia influenzare da quello che circola al momento. L`aggiunta di Argentesi potrà portare ottimi benefici anche se al momento l`amalgama tra la voce e la musica non risulta essere perfetta. Ma il tempo per migliorare c`è e Non è questo il giorno può essere preso come una prova generale per il futuro.

 

Track List

  • Uscire di casa
  • Sconfitta
  • Indissolubile
  • Medusa
  • Memoria corta