Post Meridian Soul (ep)<small></small>
Emergenti − Alternative − synth-pop, electro, pop

March Division

Post Meridian Soul (ep)

2014 - Autoprodotto
23/01/2014 - di
Dopo un primo EP, Radio Daydream, che ha sancito il loro debutto, i March Division pubblicano un secondo EP dal titolo Post Meridian Soul. La miscela di elettronica e rock che li ha contraddistinti nel passato prende corpo in maniera più delineata; sembra incastrarsi tutto alla perfezione nelle sei tracce dell`ep: Right On My Way ha già il sapore di singolo e scorrazza tra i campi sonori cari ai Kasabian, complice anche un cantato irriverente e affascinante.

Dig It fa emergere i lato Depeche Mode che i componenti a stento tengono a bada: qui il rock della traccia d`apertura lascia spazio a  suoni elettronici che, oltre a definire ambienti misteriosi, tracciano linee ritmiche potenti che prendono a schiaffi l`ascoltatore. Downtown Evil è il brano meno interessante e più prevedibile del disco, ma conserva una facilità d`ascolto che è sempre più difficile trovare in giro ultimamente; Old Man Knocking si spinge ancora più in la andando a pescare nei suoni chillwave tipici ad esempio della Casa del Mirto: anche in questo caso la godibilità rimane il tratto che gioca a favore del gruppo. Friday Will Come incomincia con un synth bass che ricorda molto Lotus Flower di radioheadiana memoria, su cui irrompe un ritornello violento e all`opposto emotivo rispetto alla strofa, mentre Sell-by Date è ipnotica e ancora una volta esalta le melodie e i suoni di questo disco.

Bisogna assolutamente fare i complimenti ai March DivisionPost Meridian Soul è la dimostrazione che le cose vanno fatte per bene, anche se non si hanno dietro anni di carriera o manager milionari. L`attenzione ai suoni, strutture che scorrono via leggere e niente di esageratamente pretenzioso rendono questo Ep un piccolo capolavoro di groove e scelte accattivanti. Bravi ragazzi, attendiamo il prossimo step.

 

Track List

  • Right On My Way
  • Dig It
  • Downtown Devil
  • Old Man Knocking
  • Friday Will Come
  • Sell-By Date

March Division Altri articoli