Amore ai tempi dell´Ikea<small></small>
Emergenti − Rock − Electro, punk, ska, rap

Lo Stato Sociale

Amore ai tempi dell´Ikea

2011 - Garrincha Dischi
19/05/2011 - di
Amore ai tempi dell’Ikea, un titolo a passo con i tempi; è il secondo ep della band bolognese Lo Stato Sociale, in uscita il 13 aprile per l’etichetta Garrincha Dischi. Quattro tracce che anticipano l’album d’esordio, in uscita in autunno. Quattro tracce soltanto per parlare di una società, di un rapporto, di una condizione. Amore ai tempi dell’Ikea è una miscela esplosiva, dove il sound, marcatamente low-fi, si incontra con l’elettro-punk più esagerato. L’ironia è l’unico mezzo per poter descrivere certi casi umani.

Amore ai tempi dell’Ikea
, una ballata elettronica-rap, è una canzone “d’amore” (che si può anche trovare tranquillamente in saldo, all’Ikea!). Agitazione rap e urla punk, per mantenere alti i volumi (Brutale).

“Un passo dopo l’altro” i toni si modificano con Escapista (track di chiusura dell’ep): una riflessione funk, una critica unica quando la necessità è quella di andarsene via, da vivi, per un posto di lavoro o per una libertà di parola. Amore ai tempi dell’Ikea è un album “sociale” contemporaneo che, con comicità e ironia,  racconta le storie “tragiche” di una società.

Pertanto ci auguriamo che in molti ascoltino l’ep ed osservino con maggiore accortezza una società (allo sbaraglio). Album promosso a pieni voti. Buon ascolto a tutti! Lo Stato Sociale sono: Albi, Bebo, Lodo, Laura, Leo e Carrots.

Track List

  • AMORE AI TEMPI DELL´IKEA
  • ANCHE LA STASI AVEVA UN CUORE
  • BRUTALE
  • ESCAPISTA

Lo Stato Sociale Altri articoli