Leo Fulcro Boy On Earth
2023 - Totally Imported
I sei brani dell’ep sono accompagnati graficamente da un racconto illustrato, creato dallo stesso Leo Fulcro, che ha voluto creare un immaginario anche visivo del suo ragazzo sulla Terra. “Il disco, - spiega il cantautore nel comunicato stampa - assieme alla storia raccontata nel libro, segue la storia di un ragazzo sulla Terra. Contrapposto all'immagine iconica del “Man on the Moon" dove l’individuo si ritrova solo su un pianeta lontano da casa, qui ho cercato di pormi nel qui ed ora, creando un mondo fatto di GPS, mappamondi, sentieri e autostrade che però non portano da nessuna parte, perché sono le persone che fanno i luoghi".
Nonostante la tematica, le sei canzoni si contraddistinguono tutte per il loro piglio allegro e spensierato della linea melodica, con ritornelli che restano subito impressi nella mente e dal facile canto. Come spesso succede nelle storie in cui si fa il tifo per il ragazzo un po’ goffo, anche in questo caso vi ritroverete a fare il tifo per questo ragazzo sulla Terra che non le manda a dire, nonostante le sue insicurezze dichiarate.
Il risultato è un ep di ottimo livello, con sei canzoni pronte a decollare, in particolare Yin & Yang, Gange e Dove andare, tutte canzoni tormentone pronte a prendere il volo insieme a quella navicella spaziale tanto attesa dal protagonista del disco.