Pneuma<small></small>
Italiana − Alternative

Killer Sanchez

Pneuma

2017 -
05/02/2018 - di
I Killer Sanchez nascono a Milano nel 2012. All`attivo hanno l`EP Ruggine del 2015 a cui va ad aggiungersi questa nuovo Pneuma, altro EP che ha visto la luce alla fine del 2017.

Tra le possibili traduzioni della parola greca Pneuma c`è “respiro”. E questi cinque brani vanno a testare proprio il respiro della band. A volte affannato, a volte più calmo e rilassato, a volte più veloce.

Se l`apertura di Signor Avvoltoio ha toni stoner con un cantato di Litfibiana memoria, Bianco rallenta il respiro che si fa più pesante nel suo incedere. Con le successive Serenada Chainsaw e Pneuma il quartetto milanese torna a sonorità che richiamano i primi Kyuss e vanno a chiudere questo EP con Immobile, brano spigoloso con riff di chitarra potenti a farla da padrone.

I Killer Sanchez non inventano nulla, né hanno intenzione di far sembrare il contrario. Cinque brani che sono il frutto dell`esperienza maturata in questi anni sui palchi e che vogliono mettere in mostra solo una gran voglia di fare rock. Sperando che questa voglia porti presto a un lavoro sulla lunga distanza.

 

Track List

  • Signor Avvoltoio
  • Bianco
  • Serenada Chainsaw
  • Pneuma
  • Immobile