Paix and Funk Vol. Blu<small></small>
Emergenti • Alternative • Funk, Musica Elettronica, Vaporwave

Braoboy Paix and Funk Vol. Blu

2024 - Nufabric Records

02/07/2024 di Davide Bonamici

#Braoboy#Emergenti#Alternative #musica elettronica #vaporwave #Funk ##alternative

La musica come veicolo espressivo per raccontare le proprie interiorità e sperimentando con generi musicali di diversa tradizione: così Braoboy ha deciso di raccontarsi in Paix & Funk – Vol. Blu.

L’EP si apre con Villapizzone, un brano in cui l’autore riflette il proprio senso di desolazione dopo la fine di una storia; il sottofondo musicale è formato da sonorità elettro-rock. La musica elettronica, unita al funk, ritorna in Masaniello: la sfera sentimentale è legata a una serie di tradimenti di amici e cari, in cui il narratore resta da solo con se stesso e si sente di impazzire quando si accorge che nessuno prova empatia per le emozioni che sta vivendo.

Le sonorità funk, miscelate a vaporwave e pop, si ritrovano in Mayday: il dolore viene mostrato in tutto il suo tetro splendore, portando l’autore a chiedere aiuto per ritrovare la propria rotta. L’introspezione continua con Mi prendo in giro, un lento elettro-rock, con bassi e synth in prevalenza, in cui la voce narrante si autocritica e ride di sé. L’EP si chiude con il racconto di un amore destinato a non resistere e in cui traspare la mancata ricerca di quello che si sente per l’altro: Cosa cerco da te unisce un testo in cui la disillusione si esprime con sonorità funk, elettroniche e con brevi accenni alla musica dance.

Paix & Funk - Vol. Blu è un intenso viaggio nelle interiorità di Braoboy, in cui l’autore diviene una guida nella mente di chi ha vissuto dolori molto forti e disavventure, ma che trova comunque la forza di reagire gridandole al mondo intero e con sfondi musicali che invitano ad apprezzare la vita per quello che effettivamente è.

Track List

  • Villapizzone
  • Masaniello
  • Mayday
  • Mi prendo in giro
  • Cosa cerco da te