Tedeschi Trucks Band

Tedeschi Trucks Band

Signs è il titolo del nuovo album della Tedeschi Trucks Band


11/01/2019 - di mescalina.it
La Tedeschi Trucks Band pubblicherà un nuovo album intitolato Signs il 15 Febbraio tramite Fantasy Records. Signs, quarto album in studio del gruppo, contiene 11 brani originali tra cui il singolo principale Hard Case, che apre la playlist settimanale di Mescalina.it.Guidati da Derek Trucks e Susan Tedeschi, il nuovo album della band è stato scritto con i contributi di tutti i 12 membri del gruppo. Derek ha co-prodotto l`album nella suo studio  di Swamp Raga con Jim Scott e Bobby Tis.

Warren Haynes, Oliver Wood e Doyle Bramhall II compaiono sull`LP. La Tedeschi Trucks Band ha registrato il seguito di Let Me Get By registrandolo live utilizzando una consolle Neve analogica ed una Studer tape machine degli anni `70.

Signs arriva dopo la perdita di alcuni amici e membri della famiglia in orbita al gruppo, tra cui lo zio di Derek e l`ex compagno di band Allman Brothers Band Butch Trucks così come Col. Bruce Hampton, Gregg Allman e Leon Russell. "Un certo senso di perdita e frustrazione colora alcune canzoni di Signs", come da un comunicato stampa che annuncia l`LP. 

"Siamo molto fortunati a fare quello che facciamo, e ci assumiamo la responsabilità di creare qualcosa di positivo per contrastare tutta la negatività", ha aggiunto Susan. "Tutti noi dobbiamo affrontare circostanze tragiche a volte. Come musicista, sento che è mio compito andare là fuori, prendere a calci in culo il meglio che posso e offrire ispirazione".

Questa la tracklist di Signs:

Signs (High Times)
I’m Gonna Be There
When Will I Begin
Walk Through This Life
Strengthen What Remains
Still Your Mind
Hard Case
Shame
All The World
They Don’t Shine
The Ending

Tedeschi Trucks Band Altri articoli