A PHP Error was encountered

Severity: Warning

Message: getimagesize(https://www.mescalina.it/foto/musica/news/Rumori dal fondo-20131009094738.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request

Filename: controllers/musica.php

Line Number: 1234

Rumori dal fondo: Amanti e reduci in uscita il 19 novembre
Rumori dal fondo

news

Rumori dal fondo Rumori dal fondo: Amanti e reduci in uscita il 19 novembre

09/10/2013 di mescalina.it

#Rumori dal fondo#Emergenti#Alternative

ESCE IL 19 NOVEMBRE “AMANTI E REDUCI”, IL NUOVO DISCO DEI RUMORI DAL
FONDO. PRIMO BRANO IN ANTEPRIMA STREAMING SU SOUNDCLOUD


In attesa della pubblicazione del disco “Amanti e Reduci” e dell'arrivo del videoclip di “Rivestirai L'Inverno”, i Rumori dal Fondo anticipano l'uscita con il brano “Cadono”, in streaming su SoundCloud, disponibile a questo link:
https://soundcloud.com/rumoridalfondo/cadono


Il prossimo 19 novembre esce “Amanti e reduci”, ultimo lavoro dei Rumori dal Fondo,
progetto musicale nato dall'idea di Massimiliano Galli (voce e testi) e arricchito dalla
presenza di Mattia Pittella (alla batteria) e di Ioska Versari (alla chitarra).


Il primo singolo, di cui verrà pubblicato anche un videoclip, si intitolerà “Rivestirai L'Inverno” e uscirà ai primi di novembre.
Il gruppo, nato nel 2005, ha saputo maturare col tempo solidità all'interno della scena
musicale indie milanese racchiudendo nel proprio background esperienziale sia la realizzazione nel 2006 di “Imperfezioni”, album di debutto composto da 12 brani densi ed elettrici, sia la creazione de “La nostra danza”, EP composto da 4 inediti che segnerà un'evoluzione nel sound della band. Dai vestiti sonori più cupi e taglienti fino ad allora sperimentati, infatti si sceglierà di virare invece verso ambientazioni sonore più calde ed avvolgenti anticipando così quello che sarà il leit-motiv acustico del seguente lavoro.


Amanti e Reduci” rappresenta allora il nuovo capitolo musicale degli Rdf, cullato da
arrangiamenti che spaziano dal grunge alla new wave con sonorità ben ancorate alla migliore scena musicale degli anni Novanta e contaminato dalla collaborazione artistica di musicisti del calibro di Giuliano Dottori (Amor Fou) e Lele Battista (ex La Sintesi, Morgan).


Nel disco sono presenti dieci brani che rivelano la continua ricerca stilistica della band con episodi musicali che rendono “Amanti e reduci” un disco mai banale e ricco di sfumature da cogliere ascolto dopo ascolto. E’ così che, rispetto alle precedenti pubblicazioni, le atmosfere musicali che si respirano nel nuovo album dei Rumori dal Fondo appaiono più mature ed efficaci e caratterizzate da testi chiaroscurali incentrati non più sulla dimensione individuale bensì su quella relazionale dal risvolto finale ottimistico. I suoni rimangono seducenti come nella title track “Amanti e reduci”, i passaggi melodici sono intensi ma raffinati come in “Quello che vorrei” e alcuni brani si rivelano dei piccoli gioielli musicali come nel caso delle emozionanti ed intimistiche “Le cose che non vuoi” e “Luna”.
Prodotto dallo stesso Massimilano Galli, “Amanti e reduci”, nonostante il lungo periodo di lavorazione e scrittura, è stato registrato in sole due settimane e in 4 studi diversi ed uscirà il 19 novembre del 2013.


Titolo: AMANTI E REDUCI
Artista: RUMORI DAL FONDO


Data di uscita video/singolo: novembre 2013
Data di uscita album: 19 novembre 2013
sito ufficiale: http://www.rumoridalfondo.com
facebook: http://www.facebook.com/rumoridalfondo
twitter: http://twitter.com/rumoridalfondo
tumblr: http://rumoridalfondo.tumblr.com
youtube: http://www.youtube.com/user/rumoridalfondo
bandcamp: http://rumoridalfondo.bandcamp.com
soundcloud: http://soundcloud.com/rumoridalfondo
myspace: http://myspace.com/rumoridalfondo
instagram:http://instagram.com/rumoridalfondo

 

Fonte: Artevox