Roger Waters

news

Roger Waters ROGER WATERS torna nei cinema italiani dal 23 al 30 luglio e nei negozi di dischi con “THIS IS NOT A DRILL: LIVE FROM PRAGUE - THE MOVIE”

29/06/2025 di mescalina.it

#Roger Waters#Rock Internazionale#Songwriting

Un grido potente contro l'indifferenza, un viaggio visivo e sonoro tra musica, presa di coscienza e forti emozioni: ROGER WATERS torna con un'opera che scuote, incanta e invita a riflettere e a resistere. "Questa non è un'esercitazione", è il maestoso show della più grande leggenda del rock!

Dal 23 al 30 luglio è al cinema "THIS IS NOT A DRILL - LIVE FROM PRAGUE THE MOVIE", il film concerto del membro fondatore e mente creativa dei leggendari Pink Floyd.

In Italia la distribuzione nelle sale è un'esclusiva Nexo Studios.

Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale.

Online il trailer: https://youtu.be/av6j3gWIKhc. È disponibile la clip della performance live di "Wish You Were Here"

CLIP PERFORMANCE LIVE

"Is This The Life We Really Want?"

Biglietti in prevendita ed elenco sale disponibili su www.rogerwaters.film.

L'1 agosto esce l'album live "THIS IS NOT A DRILL - LIVE FROM PRAGUE THE MOVIE" (Legacy Recordings / Sony Music) in versione box 4 LP, in DVD, in doppio CD, in Blu-Ray e in digitale.

Preorder: www.rogerwaters.lnk.to/TINAD_LiveFromPrague.


Originariamente registrato e filmato durante lo show dal vivo alla O2 Arena in Repubblica Ceca il 25 maggio 2023, questo nuovo montaggio mozzafiato è diretto da Sean Evans, collaboratore di lunga data di Roger Waters.

Annunciato come il suo "primo vero tour d'addio", lo spettacolo è un atto di denuncia contro la distopia capitalistica in cui tutti noi lottiamo per sopravvivere ed è dedicato "ai nostri fratelli e sorelle di tutto il mondo che sono impegnati nella battaglia esistenziale per l'anima dell'umanità".

L'uscita permetterà ai fan di vedere e ascoltare Roger Waters con il suo show dal vivo acclamato dalla critica. Include 20 classici dei Pink Floyd e di Roger Waters, tra cui "Us & Them", "Comfortably Numb", "Wish You Were Here", "Is This The Life We Really Want?" e il suo inedito "The Bar".

"This Is Not A Drill - Live from Prague The Movie" è filmato in 8K e offre un dettaglio e una nitidezza eccezionali con un nuovo audio rimasterizzato. Per la produzione, Roger Waters è stato affiancato sul palco dalla sua eccezionale band di musicisti: Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Joey Waronker, Robert Walter, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake. Insieme sul palco offrono una performance indimenticabile, potente ma misurata, con un invito all'azione per amare, proteggere e condividere il nostro prezioso pianeta.

 

La distribuzione nelle sale italiane è un'esclusiva Nexo Studios in collaborazione con Virgin Radio, MYmovies e D'Alessandro e Galli.