Neil Young

Neil Young

Neil Young pubblica (finalmente!!) Homegrown


16/05/2020 - di mescalina.it
Homegrown l`album mai pubblicato prima di Neil Young, registrato ne 1974, , sarà pubblicato dalla Reprise Records il 19 giugno. Neil Young ha condiviso il singolo Try di quello che lui chiama "il ponte inascoltato tra Harvest e Comes A Time".

Le 12 tracce su Homegrown sono state registrate tra il giugno 1974 e il gennaio 1975. Sette delle canzoni sono inedite: Try, Separate Ways, Mexico, Kansas, We Don`t Smoke It No More, Vacancy e Florida.

Il disco include anche le registrazioni originali di cinque canzoni che appariranno in seguito in altri album: Love Is A Rose, White Line, Little Wing, Star Of Bethlehem e la title track. Emmylou Harris, Robbie Robertson e Levon Helm sono tra coloro che hanno contribuito all`album.

Young ha condiviso il seguente messaggio riguardante l`uscita di Homegrown:

"Mi scuso. Questo album Homegrown avrebbe dovuto uscire un paio d`anni dopo Harvest. È il lato triste di una storia d`amore. Il danno fatto. Il dolore. Non riuscivo proprio ad ascoltarlo. Volevo andare avanti. Così l`ho tenuto per me, nascosto nel caveau, sullo scaffale, in fondo alla mia mente.... ma avrei dovuto condividerlo. In realtà è bellissimo. È per questo che l`ho fatto, in primo luogo. A volte la vita fa male. Sapete cosa intendo. Questo è quello che mi è sfuggito. Registrato in analogico nel 1974 e all`inizio del 1975 dai nastri master originali e restaurato con amore e cura da John Hanlon.

Levon Helm suona la batteria su alcuni brani, Karl T Himmel su altri, Emmylou Harris che canta su uno, Homegrown contiene una narrazione, diverse canzoni acustiche da solista mai pubblicate o sentite prima di questa uscita e alcune grandi canzoni suonate con una grande band di miei amici, tra cui Ben Keith - steel and slide - Tim Drummond - basso e Stan Szelest - pianoforte. Comunque, è in arrivo nel 2020, la prima uscita dal nostro archivio nel nuovo decennio. Venite con noi nel 2020, mentre portiamo il passato".

Ecco la tracklist: Separate Ways, Try, Mexico, Love Is A Rose, Homegrown, Florida, Kansas, We Don’t Smoke It No More, White Line, Vacancy, Little Wing, Star of Bethlehem

 
 

 

Neil Young Altri articoli