news
Musicastrada Musicastrada Festival: Gaia Banfi, Marta del Grandi, Nada, Lamante e altri nei borghi del pisano
10 Luglio – 2 Agosto 2026 nei Borghi della Provincia di Pisa
Listen See Taste TUSCANY
info: www.musicastradafestival.it
Dove la musica diventa "esperienza"...
Torna il Musicastrada Festival, Il boutique festival itinerante, unico in Italia, un'esperienza che va oltre: non si tratta solo di concerti, ma di un viaggio in cui si intrecciano musica, cibo, birre artigianali, visite guidate, panorami incredibili, e non solo.
I protagonisti sono gli spazi e le piazze più suggestive e significative dei piccoli e grandi borghi toscani.
Anche per questa edizione, per le due date di Castelfranco di Sotto (10 e 11 Luglio), Musicastrada Festival collaborerà con il LET'S Festival, giunto brillantemente alla settima edizione.
Novità di quest'anno è anche l'inserimento del biglietto sospeso. Si potrà infatti acquistare un biglietto aggiuntivo e lasciarlo "sospeso", destinato a chi non può permetterselo. Ad assegnare i biglietti, all'interno di un grande progetto di inclusione, sarà la Cooperativa Sociale Arnera di Pontedera (PI), da anni impegnata nel sociale.
Di seguito il Programma 2026 in breve:
10 Luglio, dalle ore 18.00 - Hachiko + Panetti + 18 K - Orto di San Matteo, Castelfranco di Sotto
11 Luglio, dalle ore 18.00 - Fresh Mula + Piccolo + Venerus - Orto di San Matteo, Castelfranco di Sotto
15 Luglio, ore 19.45 - Il mago del gelato - Piazza Villanova del Camì, Calcinaia
16 Luglio, ore 22.00 - Gaia Banfi e Altea - Piazza Divisione Acqui, Buti
17 Luglio, ore 19.45 - Marta Del Grandi - Palazzo Pretorio, Vicopisano
18 Luglio, ore 22.00 - Bobo Rondelli incontra I Gatti Mezzi - Loc. San Casciano, Cascina
22 Luglio, ore 19.45 - Eugenio in Via Di Gioia - Certosa Monumentale di Calci, Calci
23 Luglio, ore 19.45 - Roberto Angelini e Rodrigo D'Erasmo - Santuario della Madonna di Ripaia, loc. Treggiaia Pontedera
24 Luglio, ore 19.45 - Giulia Mei e Selton - Torre di San Matteo, Montopoli Val d’Arno
25 Luglio, ore 19.45 - Sarafine - Torre di San Matteo, Montopoli Val d’Arno
26 Luglio, ore 19.45 - Carmen Consoli - Piazza del Duomo, San Miniato
29 Luglio, ore 22.00 - I Patagarri - Villa Ginori Conti, Castelnuovo VDC
30 Luglio, ore 21.00 - Nada e Lamante - Piazza della Chiesa, Monteverdi Marittimo
31 Luglio, ore 19.45 - Dimartino - Rocca Sillana, Pomarance
1 Agosto, ore 19.45 - Jersey (Francia) - Rocca Sillana, Pomarance
2 Agosto, ore 22.00 - Bab L'Bluz (Marocco, Francia) - Piazza della Chiesa, Chianni
--------------------------------------------------
INFO UTILI:
I biglietti in prevendita (a un costo minore che alla cassa) sono disponibili su DICE.FM - https://dice.fm/bundles/musicastrada-festival-2026-d8gv -
Riferimenti web:
Facebook: https://www.facebook.com/musicastradafestival/
Instagram: https://www.instagram.com/musicastrada/
Sito ufficiale: https://www.musicastradafestival.it
ANIMALS dei PINK FLOYD celebra 50 anni e torna il 22 gennaio 2027 in una nuova edizione con brani rari e fotografie mai pubblicati prima
Dal 13 novembre in libreria e negli store digitali ANARCHIST PLAYLIST (Elèuthera), il nuovo libro di ANDREA MORANDI
Kingfishr: una data a Milano il 21 novembre e un nuovo album: Weight Of The Feather in uscita il 9 aprile 2027
Prosegue il nuovo tour italiano della Wule Simphony Orchestra
Il 18 NOVEMBRE a MILANO un evento speciale: OFFICINE IED contro la violenza sulle donne
La piazza Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990 di Casalecchio di Reno ammessa al The Plan Award 2026
Fino al 7 gennaio 2027 sono aperte le iscrizioni al PREMIO GIANMARIA TESTA