news
Jake Bugg JAKE BUGG: arriva in Italia, con il suo ALAMO - UK & EU Tour, venerdì 9 aprile 2027 alla Santeria Toscana di Milano
JAKE BUGG arriva in Italia con un unico appuntamento del suo Alamo - UK & European Tour: venerdì9 aprile 2027 alla Santeria Toscana 31 di Milano.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11:00 di giovedì 10 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 11 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.it.
Il tour sarà l'occasione per ascoltare dal vivo anche i brani del suo settimo album in studio, "Alamo" in uscita il 13 novembre.
Sin dal suo esordio, a soli 18 anni, Jake si è distinto per la sua semplicità e trasparenza, qualità che ancora oggi ne definiscono l'autenticità, seppur filtrata da un'anima ormai più disillusa. Questa volta l'istinto ha riportato Bugg alle radici della musica country, quella che aveva alimentato la sua ispirazione agli esordi, spingendolo ancora una volta a confrontarsi con un'infanzia tormentata. Se nel precedente album, "A Modern Day Distraction", l'artista aveva scelto un registro fortemente rock e politico, puntando lo sguardo sulle contraddizioni della società e sulle ferite che queste avevano lasciato nelle persone con cui era cresciuto, ora il cantautore di Nottingham avverte la necessità di rivolgere quello stesso sguardo verso di sé.
"Alamo" ha portato Bugg a sentirsi più libero e nella scrittura ha collaborato con il suo storico amico e produttore, il plurivincitore di Grammy Jimmy Hogarth (che ha collaborato Anohni, Amy Winehouse, Paolo Nutini, Duffy), e Steve McKewan (che ha collaborato con Chris Stapleton, Kenny Chesney, Carrie Underwood, Eminem, Keith Urban).
Questo nuovo album è una testimonianza in 11 tracce della sua maturità come autore e una rivelazione a cuore aperto del suo percorso come uomo, attraverso l'amore, la solitudine e il ritorno alla vita. È un album che procede con arrangiamenti country puri, ricchi e autentici, capaci di arrivare direttamente al cuore della questione, senza nulla dietro cui nascondersi.
ANIMALS dei PINK FLOYD celebra 50 anni e torna il 22 gennaio 2027 in una nuova edizione con brani rari e fotografie mai pubblicati prima
Dal 13 novembre in libreria e negli store digitali ANARCHIST PLAYLIST (Elèuthera), il nuovo libro di ANDREA MORANDI
Kingfishr: una data a Milano il 21 novembre e un nuovo album: Weight Of The Feather in uscita il 9 aprile 2027
Prosegue il nuovo tour italiano della Wule Simphony Orchestra
Il 18 NOVEMBRE a MILANO un evento speciale: OFFICINE IED contro la violenza sulle donne
La piazza Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990 di Casalecchio di Reno ammessa al The Plan Award 2026
Fino al 7 gennaio 2027 sono aperte le iscrizioni al PREMIO GIANMARIA TESTA