Bonnie

Bonnie "prince" Billy

I Made a Place è il nuovo album di Bonnie "Prince" Billy


10/09/2019 - di mescalina.it
Will Oldham, alias Bonnie `Prince` Billy pubblica un nuovo album intitolato I Made A Place via Drag City il 15 novembre. E` il primo album di Bonnie "Prince" Billy, tutto composto di pezzi originali in otto anni, e contiene il singolo, At The Back Of The Pit.

Oldham ha dichiarato sul nuovo album di Bonnie "Prince" Billy: "Negli ultimi anni, l`intero mondo della musica registrata, nel modo in cui tale musica è concepita, percepita, registrata, pubblicata e distribuita, è stato atomizzato. Ho provato a trattenere il respiro, aspettando che la tempesta passasse, ma questa tempesta è qui per restare e la sua devastazione è il nostro nuovo paesaggio. Cos`altro deve fare una persona se non quello che sa e sente, che per me è fare dischi costruiti con canzoni destinate all`ascolto intimo di meravigliosi sconosciuti che condividono qualcosa spiritualmente e musicalmente? Ho iniziato a lavorare su queste canzoni pensando che non c`era modo di finirle, registrarle e pubblicarle. Questa è stata una cornice mentale costruttiva che ha protetto le canzoni fino a questo momento spaventoso in cui le abbiamo lasciate andare e ve le diamo".

Oldham è affiancato dal chitarrista Nathan Salsburg, il batterista Mike Hyman e la cantautrice Joan Shelley. Will ha detto che  I Made A Place è stato ispirato dallo stato delle Hawaii e il suo songwriting è stato influenzato da John Prince e Tom T. Hall.

Cliccando sul questo link trovate il video di At The Back Of The Pit, diretto dal senior Jacob Forman: https://youtu.be/LhMz9pvRNCQ

 

Bonnie "prince" Billy Altri articoli