Neal Casal

Neal Casal

Highway Butterfly: The Songs Of Neal Casal, il tribute album


11/02/2020 - di mescalina.it
Le canzoni del compianto Neal Casal saranno presenti in un prossimo album di beneficenza intitolato, Highway Butterfly: The Songs Of Neal Casal, che sosterrà MusiCares, Backline.Care e la neonata Neal Casal Music Foundation. È stato inoltre confermato un documentario su Casal, morto suicida l`anno scorso all`età di 50 anni. Al momento non è ancora noto quando uscirà l`album.

Jim Scott e il bassista di Widespread Panic/Hard Working Americans, Dave Schools stanno co-producendo l`album di cover di Casal, che sarà registrato da "molti artisti del mondo rock, americano e country". La prima sessione di registrazione si è tenuta ieri con i Circles Around the Sun, ed il chitarrista Billy Strings.

Al momento delle registrazioni saranno annunciati altri artisti partecipanti e saranno condivisi i filmati delle sessioni. Il regista Justin Kreutzmann è stato scelto per dirigere il film documentario che si concentrerà su Casal.

Il ricavato netto delle vendite del disco andrà a MusiCares e Backline.Care, organizzazioni che sostengono il sostegno alla salute mentale e fisica dei musicisti. Inoltre, il 100% dei diritti d`edizione di Highway Butterfly sarà devoluto alla Neal Casal Music Foundation, la cui missione è quella di fornire strumenti musicali e lezioni ai bambini delle scuole del New Jersey, dove Casal era nato.

Qyesto il comunicato stampa rilasciato: "Neal Casal ha portato gioia a così tanti eppure è partito con poco di suo. La lotta per gli artisti, sia emotivamente che finanziariamente, è reale. Highway Butterfly: The Songs Of Neal Casal spera di riflettere parte della bellezza che Casal ha riportato in questo mondo e nel processo di sensibilizzazione e risorse per i musicisti e gli artisti che affrontano le stesse lotte di Casal nel perseguimento di una vita dedicata alla musica e all`arte".

 

Neal Casal Altri articoli