Lucinda Williams

Lucinda Williams

Good Souls Better Angels è ll nuovo album di Lucinda Williams


04/02/2020 - di mescalina.it
Lucinda Williams ha annunciato un nuovo album, Good Souls Better Angels, in uscita il 24 aprile per i tipi di Highway 20/Thirty Tigers. La Williams ha anche condiviso il singolo Man Without A Soul.
Good Souls Better Angels vede la Williams mettere da parte la natura più personale dei suoi album precedenti e concentrarsi su questioni socio-politiche più ampie.

"A causa di tutte queste stronzate che stanno succedendo, sono in cima alla mente di tutti - è l`unica cosa di cui tutti parlano: In sostanza, il mondo sta cadendo a pezzi - è come l`apocalisse", ha detto la Williams in una dichiarazione. "Ecco da dove viene quella roba dell`Antico Testamento. È diverso dagli altri miei album perché non ci sono le canzoni della storia della mia infanzia e tutto il resto. E` emozionante".

Accompagnata dai suoi musicisti, il batterista Butch Norton, il bassista David Sutton e il chitarrista Stuart Mathis, Lucinda si è avvalsa della produzione del marito Tom Overby, che è anche accreditato come co-autore di gran parte del materiale, così come il collaboratore di lunga data Ray Kennedy, che era dietro il signature album della Williams, Car Wheels On A Gravel Road.
"Ray stava ottenendo questi grandi suoni. Ha tutta questa attrezzatura vintage. E` davvero forte... un sacco di roba che è blues-rocky, tagliente, grintosa e politica", ha detto Lucinda a Rolling Stone Country.

Non ancora noti i titoli e le canzoni cmprese nell`album.

Lucinda Williams Altri articoli