Bruce Cockburn

Bruce Cockburn

Bruce Cockburn annuncia l`uscita di Crowing Ignites


14/08/2019 - di mescalina.it
Nel 2005, Bruce Cockburn ha pubblicato Speechless, un disco strumentale che si concentrava sulla sua chitarra acustica. Quel disco non solo ha contribuito ad aumentare la sua fama, ma gli è anche valso il Canadian Folk Music Award come miglior strumentista. Il 20 settembre la True North Records pubblica il nuovo album di Cockburn, intitolato Crowing Ignites, che presenta ancora una volta Cockburn calato in atmosfere similari al disco sopra citato, anche se Crowing Ignites presenta 11 nuove canzoni.

Questo è il 34° disco di Cockburn e, ancora una volta, mescola abilmente folk, blues, jazz. Possiamo vedere un nuovo video animato per April in Memphis (https://youtu.be/YVimpbPMguI, che Cockburn spiega di aver scritto in onore di Martin Luther King Jr., assassinato fuori dal Lorraine Motel a Memphis il 4 aprile 1968. Cockburn dice alla rivista americana Relix: "Il pezzo è nato il MLK Day 2019. E `praticamente si è formata nel corso di una sessione di pratica. Ha preso la forma di un lamento, più che di una celebrazione, che mi ha fatto pensare all`omicidio di King, e alla perdita di una voce di saggezza, compassione e rispetto che potremmo davvero usare in questo momento. Da qui il titolo. Penso che il video trasmetta il giusto senso della struggente bellezza, della dignità, dell`uomo e della spiritualità che lo ha alimentato".

Cockburn porterà Crowing Ignites, che è ora disponibile per il pre-ordine sul sito del musicista, in tour negli Stati Uniti.

Questa la track list di Crowing Ignites: Bardo Rush, Easter, April In Memphis, Blind Willie (singolo disponibile in rete), Seven Daggers, The Mt Lefroy Waltz, Sweetness and Light, Angels In the Half Light, The Groan, Pibroch:The Wind In The Valley, Bells of Gothsemane

 

Bruce Cockburn Altri articoli