TERRY EVANS

TERRY EVANS

Addio a Terry Evans, leggendario musicista per anni al fianco di Ry Cooder.


22/01/2018 - di mescalina.it
Per presentarlo  sarebbero bastato quanto detto a suo tempo da Ry Cooder: "La musica non serve a parlare di eroi o di ció che stà oltre la vita; il soul ed il blues parlano dalla gente comune alla gente comune e solo la gente comune ha bisogno di una voce che sia straordinaria , che parli con poesia e questo é quanto Terry Evans sa fare. Spero che il pubblico lo veda in questa luce e sia consapevole del molto che da lui puó ricevere".

Per anni Terry Evans é stato uno dei tournisti più richiesti dall`area di Los Angeles, dove ha lavorato con John Lee Hooker, Pops Staples, Boz Scaggs, Eric Clapton,John Fogerty, Joan Armatrading e Maria Muldaur, Hans Theessink, poi la lunga collaborazione con il giá citato Ry Cooder, con il quale inciderá alcuni famosi album come Chicken Skin Music, Get Rhythm, Show Time, Slide Area, o il soundtrack del film Crossroads.
Dopo una parentesi in duo con Bobby King, Terry Evans inizia nel 1993 una carriera solista che lo porterá ad incidere per importanti etichette (Virgin, Audioquest).

Mescalina.it lo intervistò nel 2007.

Terry Evans ci ha lasciato il 20 Gennaio all`età di 80 anni.

TERRY EVANS Altri articoli