Davide Van De Sfroos

news

Davide Van De Sfroos Un uomo chiamato Bob Dylan, presto in tour

23/05/2023 di mescalina.it

#Davide Van De Sfroos#Rock Internazionale#Songwriting

PONDEROSA MUSIC AND ART presenta un progetto intrigante: UN UOMO CHIAMATO BOB DYLAN

Frammenti di vita, di opere e “miracoli” del leggendario songwriter americano, in un suggestivo spettacolo di racconti, suoni e visioni, con: EZIO GUAITAMACCHI - DAVIDE VAN DE SFROOS - ANDREA MIRO’ - BRUNELLA BOSCHETTI

“Ezio ha deciso di ripartire per uno dei suoi viaggi narrativi e sonori e noi siamo stati invitati a fare parte di questo splendido gioco, alla scoperta di un uomo chiamato Bob Dylan.”   Davide Van De Sfroos.

Essere contemporanei di Bob Dylan è come essere contemporanei di Shakespeare. Come raccontare allora il bardo di Duluth? Come raccontare un poeta laureato, vivente e ancora magnificamente attivo? Come raccontare uno che racconta noi e che ha cantato almeno tre generazioni di noi? A sessant’anni dall‘uscita di “Freewheelin’ Bob Dylan, ad esempio, come raccontare l’epopea che stava cominciando, quelle canzoni diventate sangue universale, quella copertina commovente, quella tenerezza? 

Scritto e interpretato dal giornalista, scrittore e musicista Ezio Guaitamacchi, “Un uomo chiamato BOB DYLAN” vede DAVIDE VAN DE SFROOS, nell’inedito, triplo ruolo di musicista, attore e pittore, calarsi nei panni di Bob Neuwirth, cantautore amico di Dylan. Mentre ANDREA MIRO’ (direttore musicale dello show) interpreta la figura di Joan Baez con la bravissima vocalist BRUNELLA BOSCHETTI a completare il cast.

Storie accattivanti e aneddoti gustosi si alterneranno a brani epocali, “dylaniati” in chiave acustica, con immagini storiche proiettate su un grande schermo, a impreziosire il tutto e a suggestionare il pubblico.

In repertorio: Blowin’ In The Wind, Just Like A Woman, My Back Pages, All Along The Watchtower, Like A Rolling Stone, Hurricane, The Times They Are A-Changing, Shelter From the Storm, Not Dark Yet.

Queste le date al momento:
6 luglio Verona Folk - Mozzecane (VR) - Villa Cirsola
11 luglio Piacenza - Palazzo Farnese
16 luglio Lodi  - Piazzetta 
17 luglio Risorgimarche
20 luglio Serravezza (Lu)
25 luglio Castelnuovo Fogliani frazione di Alaeno (PC)
Villa Sforza Fogliani (Musica in Castello)
10 agosto Montecampione (BS) - Piazzetta
8 settembre Carrara - Con-Vivere
23 settembre Milano - Teatro Filodrammatici - (Impronte)

I biglietti saranno disponibili sui principali circuiti di prevendita.