Stefano Mazzei (in arte YATO) presenta il suo primo EP omonimo.

Stefano Mazzei (in arte YATO) presenta il suo primo EP omonimo.


19/12/2014 - News di Stefano Mazzei

YATO: Ciack! Si gira…musica!
 
Il “Cantautore Electro Vocal”presenta cinque brani inediti disponibili su iTunes, Amazon, Spotify ed altri digital stores. 
 
Link EP iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/yato-ep/id936643656
 
“Angoli di”, “Idolatrina”, “In-Nocuo”, “Vento di Elodie”, “Sei senza tempo”sono cinque brani musicali caratterizzati dalle sonoritàe dai suoni incisivi del rock e della electro-music che s’integrano e convergono nella forma canzone. Beat sincopati, synth e piano che disegnano atmosfere sognanti ed una voce calda e graffiante che recita e canta parole dirette e non scontate.
I testi raccontano della propria generazione e dei suoi protagonisti, i giovani adulti, nei cinque brani singoli uniti fra loro in una sorta di costellazione esistenziale.
YATO èil primo EP con cui Stefano Mazzei presenta al pubblico il suo progetto musicale “Alternative POPolare”, cosìcome gli piace descriverlo.
 
Un modo indipendente di produrre la propria musica dando voce alla propria originalitànel panorama musicale alternativo italiano.
 
 
L’EP esce nei vari digital stores assieme alla pubblicazione su Youtube del videoclip di “Idolatrina”: la sostanza magica assunta nel rapporto con il virtuale con effetti quasi grotteschi e divertenti (link al videoclip: http://youtu.be/SliCubJSQcs).
“In-Nocuo”èl’unica canzone cantata e suonata con la Voce, come unico strumento e di cui YATO ne offrìgiàun montaggio video con scene di registrazione in studio. “Vento di Elodie”, brano in versione acustica presente nell’EP, èdedicata ad una “lei”, ad una donna, ad una storia, quasi a volerle dire…“Sei senza tempo”. 
“Angoli di”, “Idolatrina”ed “In-Nocuo”sono tre take dalle tinte forti che parlano in modo particolare di YATO e della sua generazione, del suo modo di fare musica, di ricercare sonoritàmusicali ed echi nella vita di tutti i giorni, nella quotidianitàdella città. Tre canzoni che dicono molto del “Cantautore Electro Vocal”: una ricerca delle parole e di atmosfere musicali che integrano la forma canzone e le immagini offerte dal testo all’elettronica, alla dance ed alla grinta rock!
 
Info e Contatti
https://twitter.com/YATOtweet
https://www.facebook.com/yato.music
www.youtube.com/yatoofficialchannel
 
Ufficio Stampa: ufficiostampa@yato.it