Intervista alla Cantautrice GiusiPre per presentare il nuovo Singolo “Caos contemporaneo”

Intervista alla Cantautrice GiusiPre per presentare il nuovo Singolo “Caos contemporaneo”


13/06/2020 - News di MescaNews

GiusiPre è il progetto solista di Giusi Prejanò, già cantautrice dei Loiola. Il brano "Caos contemporaneo" è il primo singolo estratto dal suo EP "Canzoni indigeste", di prossima pubblicazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio.

Ecco l'intervista!

Cosa vuoi comunicare con il brano “Caos contemporaneo”?

In realtà volevo comunicare qualcosa a me stessa e il messaggio, ti dirò, è anche cambiato con gli anni! La versione che sentite è il giusto equilibrio di una riflessione autoironica, intrisa della mia vena tragica che talvolta si palesa. Detto questo, con un ritmo così ti viene solo voglia di zampettare allegramente!

Il brano potrebbe tranquillamente passare in radio eppure in radio si sentono sempre le stesse canzoni. Ci sono ancora possibilità per un artista emergente di farcela secondo te?

Secondo me sì. Il mercato musicale è così vasto da permettere di trovare tranquillamente il proprio pubblico. Di certo se i canali fossero un po’ più accessibili forse si potrebbero sentire delle cose molto belle che rischiano, se non scovate al momento giusto, di passare inosservate.

A quali artisti ti ispiri quando produci musica?

Più che un’ispirazione il mio è un vero e proprio retaggio anni ‘80, e lo dico anche con un certo fastidio. A parte gli scherzi, io amo molti artisti e artiste che hanno fatto la storia della musica e che riescono ad essere grandi nel vero senso del termine, perché irripetibili. Mi piace però scoprire cose diverse, molto lontane da me, soprattutto nuove ed è per questo che nelle mie playlist c’è sempre un gran miscuglio e una certa confusione.

A quando un disco vero e proprio?

Spero presto, il materiale non manca! Incrociamo le dita!

E un tour?

Viste le attuali condizioni non saprei. Di certo sarebbe bello e anche in versione acustica non mi dispiacerebbe! Vediamo che succede!



ASCOLTA “CAOS CONTEMPORANEO”
https://open.spotify.com/track/5uclgniT7IsfanYJy9s1s5?si=jvRDlrDhSYygsWzWDk5YhQ


CONTATTI
https://linktr.ee/giusipre
https://www.instagram.com/giusipre