Avevo 6 anni la prima volta che ho sfiorato una chitarra e da quel momento non l'ho più lasciata, Intervista ad Alexanderplatz

Avevo 6 anni la prima volta che ho sfiorato una chitarra e da quel momento non l'ho più lasciata, Intervista ad Alexanderplatz


09/09/2019 - News di MescaNews

Alexanderplatz inizia a battere il ritmo sin dai primi battiti del cuore. Cantautrice, chitarrista e producer italiana, nata nel 1987, firma il suo primo contratto discografico a 18 anni. La sua carriera musicale conta, attualmente, tre dischi all’attivo ed un nuovo disco e progetto “Crimini d’autore”, in uscita il 6 Settembre 2019.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio.



Come ti sei avvicinata alla Musica?
Avevo 6 anni la prima volta che ho sfiorato una chitarra e da quel momento non l'ho più lasciata ed è diventata la mia fedele compagna di viaggio. La musica c'è sempre stata, anche in famiglia, grazie a mio zio chitarrista e mio padre appassionato di rock anni 70. Ho preso lezioni e ho fatto tanta gavetta e attualmente sono anche Vocal Coach ed insegnante di chitarra e canto moderno.

Da pochissimo è uscito il tuo disco, come sta andando?
Direi che sta andando già bene. Il disco sarà fisicamente disponibile durante gli eventi live, mentre è disponibile dal 6 settembre su tutte le piattaforme digitali.


Crimini d'Autore, perché questo titolo?
Il titolo rappresenta il concept dell'album che racconta dieci storie dietro le sbarre. Dieci crimini ed ogni canzone ha il titolo del suo protagonista. Si tratta di uomini e donne che raccontano la prigione, attraverso i ricordi, le memorie e le speranze.

Con chi lo hai registrato il disco?
Io mi sono occupata degli arrangiamenti e della produzione, mentre il mixing e mastering è stato fatto dal fonico inglese ed ambient artist, Little Foil Fish.


Ci sarà anche un tour?
Si, un tour che partirà dal Pentatonic di Roma il 22 settembre, il 29 a Perugia presso la biblioteca San Matteo degli Armeni ed il 27 ottobre al Palazzo Caetani di Fondi (LT). Le altre date di ottobre sono in via di definizione.



ASCOLTA CRIMINI D’AUTORE:
Spotify – https://spoti.fi/2lGR5YF
iTunes – https://apple.co/2kmFApl
Amazon – https://amzn.to/2kv6c7m
Bandcamp – https://alexanderplatzmusica.bandcamp.com/releases

GUARDA IL VIDEO DEL SINGOLO “OFELIA”:
http://www.youtube.com/watch?v=umJsEjTR7hE