Info

Cantautore di stile pop acustico e folk, nato nel milanese, classe 1965, fonda nel 1980 insieme a 5 amici il gruppo musicale Aurora con il quale nel 1986 pubblica l’album QUANDO LA VITA E’ AMORE (Rusty Record) composto da 10 brani di cui è autore di tutte le musiche e i testi.
Nel corso degli anni 90 si dedica molto anche alla poesia oltre che ad un’intensa attività musicale
Nei primi anni del nuovo millennio realizza il brano SENTIMENTI SILENZIOSI e la stesura di una serie di nuove poesie
Il brano gli permette di entrare in contatto con Franco D’Elia e l’arrangiatore Stefano Florio con i quali nasce il progetto di un album solista
Le poesie vengono raccolte e pubblicate nella silloge RITRATTI E TRATTEGGI DI IMPROVVISI SMARRIMENTI PENDOLARI edito nel 2005 dalla IBISKOS EDITRICE di Antonietta Risolo. Il libro viene presentato alla Fiera INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO e alla BIENNALE di VERONA e riceve menzioni e riconoscimenti in diversi concorsi letterari.
Nell’ottobre 2007, per poter realizzare i propri progetti artistici, decide di fondare in piena autonomia una propria etichetta di autproduzione indipendente la DEASONUS con la quale gestisce le proprie creazioni ed interpretazioni musicali.
Il primo lavoro dell’etichetta DEASONUS, pubblicato nel mese di novembre 2007, è l’album QUESTO STRANO VIAGGIO, composto da 13 brani di cui è autore sia dei testi che della musica, arrangiato da Stefano Florio e con la supervisione artistica di Franco D’Elia
Con il brano L’UOMO ALLA FINESTRA contenuto nell’album ha recentemente partecipato alla finale del MUSICA SENZA FRONTIERE 2007, concorso a scopo benefico, organizzato dall’Associazione culturale La voce delle donne in collaborazione con Azione Musica Onlus.


Chiudi
Continua a leggere...